T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Roborock H7, migliorie reali o solo sulla carta? RECENSIONE

Appena è arrivata in casa la scatola del nuovo Roborock H7, mi si sono illuminati gli occhi!

Mi ero già trovata molto bene con il precedente modello e quindi ero proprio curiosa di capire se in questo nuovo, avrei trovato reali miglioramenti… ebbene, la risposta è ASSOLUTAMENTE SI!

Spazzole Roborock H7

Ma partiamo subito dall’unboxing che in questo caso si rivela davvero ghiotto, infatti nella scatola troveremo:

Il corpo dell’aspirapolvere, le istruzioni, il caricabatterie, la basetta di ricarica che ha una particolarità meravigliosa… è magnetica! semplificando molto l’operazione di aggancio dell’aspirapolvere poiché basterà avvicinarlo alla banda per farlo attaccare (veramente potente la capacità di aggancio, gli oggetti attaccati non cadono). La basetta è ovviamente predisposta per essere fissata al muso con le apposite viti.

Roborock H7 supporto a muro

Non manca la solita vasta dotazione di accessori per tutte le necessità: asta lungo, un tubo allungabile, due beccucci per gli angoli, uno dotato di setole, due spazzole motorizzate (larga per tappeti e pavimenti e stretta per tessili, divani ecc.).

Roborock H7 accessori

Un’altra miglioria introdotta che possiamo notare dall’apertura è la presenza di sacchetti per la raccolta della polvere con l’inserto per poterli montare.

Questa peculiarità è particolarmente adatta ai soggetti allergici che devono rimanere in contatto il meno possibile con polveri abbiano meno difficoltà nello svuotamento dello stesso (essendo un sacchetto, la dispersione di allergeni all’apertura diventa davvero minima) e rende la pulizia del serbatoio velocissima dato che non ci troveremo nulla da lavare.

Arriviamo ora alle caratteristiche tecniche che ci danno modo di capire effettivamente quanto sia migliorato dal suo predecessore.

Il suo sistema di filtraggio dell’aria a 5 stadi cattura fino al 99,9% degli allergeni, e i filtri sono come anche nel modello precedente, totalmente smontabili e lavabili.

Filtro Roborock H7

Il contenitore per la polvere da ben 0,5 L (ben 100mL in più del H6) che ci da modo di avere una modalità di pulizia più prolungata prima di dover svuotare il serbatoio.

La spazzola larga risulta uguale in termini di design a quella del modello precedente ma ha un miglioramento davvero utile, infatti aumenta automaticamente la sua potenza quando si trova di fronte a tessili (come ad esempio tappeti) in questa maniera la pulizia risulterà davvero efficace e ottimale con il minimo dispendio di energia.

La batteria al litio (purtroppo non estraibile), risulta davvero potente poiché dura ben 90 minuti in modalità eco arrivando a15AW di aspirazione, 45 in modalità standard con 45 AW e 8 in modalità massima 160 AW.

Ma la cosa che più mi ha colpita realmente è il fatto che questa batteria si ricarica al massimo in solo 2 ore e 30 minuti mentre nella versione precedente la carica totale richiedeva un tempo di 4 ore, abbiamo una diminuzione del 30% di tempo totale per la ricarica.

La potenza del motore brushless è di ben 420W con appunto l’aspirazione massima che arriva a 160 AW, ben 10 in più del suo “fratellino.

Il motore inoltre, risulta piuttosto silenzioso con i suoi 75dB e non disturba affatto nella pulizia quotidiana, infatti ho fatto anche una prova audio per vedere avrei sentito la tv mentre aspiravo il divano a potenza massima e devo dire che l’esperimento è riuscito appieno.

Il suo display Oled rimane minimale e funzionale, infatti possiamo leggerci sopra le tre velocità, la carica della batteria residua e il blocco/sblocco aspirazione.

Roborock H7 display

Il Roborock H7 ha infatti la possibilità, grazie ad un comodissimo pulsantino situato di fianco al manico, di bloccare l’aspirazione in modalità continua senza dover tener premuto il pulsante in continuazione ed inoltre ha un’utilissima funzione per il blocco per l’avviamento accidentale dei bambini

Che dire, sono rimasta davvero piacevolmente colpita dal suo predecessore e non mi aspettavo chissà che migliorie, ma con queste novità hanno fatto davvero centro rendendola una tra le scope elettriche con il rapporto qualità-prezzo più alta presenti sul mercato!

Per le pulizie giornaliere come per quelle approfondite, mi sento davvero di consigliarlo totalmente, anche a chi è alla prima esperienza con questi elettrodomestici, anzi: iniziate proprio da questo se non ne avete ancora uno in casa, vi innamorerete.

Roborock H7 Offerte e Codice sconto

🛒 Aspirapolvere senza fili Roborock H7 , 160 AW di aspirazione, 5 strati di filtrazione dell’aria
🌐 In vendita su Geekbuying
💰 A soli 320€ invece di 490€
🎟️ Codice sconto: ROBOROCKH7
📌 Compra https://www.geekbuying.com/go/6HSyonjO

🤑 Segui le OFFERTE su https://t.me/scontitoday

7.4 Punteggio totale
Roborock H7

Per le pulizie giornaliere come per quelle approfondite, mi sento davvero di consigliarlo totalmente, anche a chi è alla prima esperienza con questi elettrodomestici, anzi: iniziate proprio da questo se non ne avete ancora uno in casa, vi innamorerete.

Pulizia
8.5
Precisione
8
Silenziosità
7.5
velocità di ricarica
9.5
Potenza
9
Comodità
9
0
Add your review  |  Read reviews and comments
Silvia Mascheri
Silvia Mascheri

Nerd e appassionata di tecnologia fin dalla più tenera età ho deciso di cimentarmi in un indirizzo tecnologico che mi ha avvicinata ancora più al mondo elettrico ed elettronico e alle recensioni. Gamer fino al midollo, adoro leggere libri fantasy, toglietemi tutto ma non il mio smartphone!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
nelu
nelu
2 anni fa

Tra Roborock H7 e Mi Vacuum Cleaner G10 (entrambi di Xiaomi) quale starebbero meglio? Cosa mi consigliate e perché? Non sono deciso tra i due, relativi agli accessori e alla garanzia .

  • per Roborock H7 ho 2 anni di garanzia
  • per Mi Vacuum Cleaner G10 ho 5 anni di garanzia

Grazie !

XiaomiToday.it
Logo