T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ROBOROCK H6 fa centro al primo colpo …è un aspirapolvere STELLARE

Con il ROBOROCK H6, l’azienda con anni di esperienza nella produzione di robot per la pulizia della casa, decide di mettersi in gioco con la creazione di un’aspirapolvere senza fili.

Ottima valida alternativa al Dyson, questa scopa elettrica si presenta con un design molto compatto, in plastica rigida, che però non disturba la maneggevolezza.

Roborock H6 scopa montata

Il peso contenuto di soli 1,4 kg rende questo elettrodomestico, di facile utilizzo e gestione giornaliera.

Nella scatola troviamo:

  • Tubo lungo rigido
  • Tubo allungabile morbido
  • Spazzola motorizzata grande
  • Beccuccio rigido (per spazi piccoli)
  • Beccuccio con spazzolina
  • Docking station con per posizionare accessori
  • Alimentatore
  • Unità principale
  • Manuale

Questo gioiellino monta un motore brushless da 420 w ed ha una potenza d’aspirazione di 150 aW, un’altra grandissima novità, sta fatto che questo roborock, ha un sensore montato sulle spazzole, che permette di riconoscere autonomamente tappeti, moquette e materiali simili, quando viene a contatto con uno di questi materiali infatti, aumenta la potenza d’aspirazione. Il carpet boost (così si chiama la modalità) permette così di avere una pulizia ottimale dei tessuti.

Questa è la prima scopa elettrica a montare una batteria ai polimeri di litio, batteria leggerissima, ma che offre una durata di circa 90 minuti in eco e 10 minuti in max.

La batteria purtroppo non è estraibile e necessita di 4 ore per una carica completa, questo non provoca particolari fastidi se si utilizza la modalità normale, ma se si volesse aspirare continuamente in modalità max, avere una batteria intercambiabile  gli avrebbe fatto salire ancora un altro scalino sulla scala dei migliori, ma non è indispensabile dato che comunque in 10 minuti a potenza massima, si pulisce molto bene, parecchie superfici anche abbastanza ampie (ad esempio, un appartamento di 60 mq si fa comodamente).

Il display oled integrato sull’impugnatura, mostra informazioni precise sulla durata della batteria, sulla modalità di pulizia e avvisi.

Sull’impugnatura inoltre, di lato, troviamo un utilissimo tasto che permette di bloccare attiva l’aspirazione! E questo è un grosso passo avanti dato che in altre scope anche più blasonate, dobbiamo per forza tenere il grilletto premuto per continuare l’aspirazione (cosa che non desta particolari preoccupazioni su piccole superfici ma per un grosso periodo diventa abbastanza difficoltoso).

Un’altra aggiunta veramente interessante e utile, è il suo sistema di purificazione dell’aria a 5 stadi che filtra fino al 99.97 percento delle particelle fino a 0,3 micron, così anche persone allergiche a pollini o polveri sottili, avranno molti meno problemi!

La sua tecnologia ciclonica, ci permette di avere tutto lo sporco raccolto nel serbatoio dicendo così addio ai sacchetti!

Infatti il filtro è smontabile e lavabile, e il serbatoio, lavabile anche questo, ha una capacità di 500lml.

Ricapitolando, le parti che non possiamo lavare sono: macchina principale, spazzola per moquette, spazzola per letto. (anche se comunque sono smontabili, di lato con l’aiuto di una monetina)

Roborock H6 – Conclusioni ed Offerte

Le mie conclusioni su questa scopa elettrica insomma, sono positive per tutto tranne per una cosa, il sistema di svuotamento, che fa uso solo della forza di gravità, risulta un po’ scomodo, soprattutto se si aspira molta polvere.

Nel momento in cui scrivo, sono a disposizioni interessanti offerte e codici sconto per acquistarlo ad un prezzo davvero interessante.

E’ disponibile su BangGood a questo indirizzo al prezzo di 258€ utilizzando il codice sconto BGCZRBH6 prima del pagamento. La spedizione è veloce e gratuita dal magazzino in Europa.

In alternativa il Roborock H6 è in offerta su GShopper a questo indirizzo al prezzo di 254€ utilizzando il codice sconto EB21E57C13 prima del pagamento. La spedizione è veloce e gratuita dal magazzino in Europa.

Se non si vuole spendere molto o si vuole provare una scopa elettrica per la prima volta quindi, consiglio l’acquisto! Promosso!

9 Punteggio totale
Roborock H6

Roborock ha messo a frutto tutta sua esperienza nel suo ROBOROCK H6 che entra di diritto tra i migliori aspirapolvere senza fili.

CONFEZIONE
8.8
COSTRUZIONE E MATERIALI
9
SENSORI E FILTRO
9.5
CAPACITA' DI ASPIRAZIONE
9.2
BATTERIA
8.5
UTILIZZO
9
CAPACITA' SERBATOIO
8.5
PREZZO
9.3
PROS
  • Design
  • Peso contenuto
  • Aspirazione
  • Display
  • Accessori in dotazione
CONS
  • Batteria non estraibile
Add your review
Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo