T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ritornano i “vecchi SMS” grazie alla partnership tra Xiaomi e Gupshup

Quanti di voi utilizzavano gli SMS quando ancora Whatsapp, Telegram e affini non esistevano? Ovviamente tutti quanti, a meno che non siate amanti delle telefonate, ma quello è un altro discorso. E se vi dicessimo che noi xiaomisti, per quanto riguarda la FORMA, torneremo ad utilizzare il vecchio servizio di messaggistica come facevamo una volta? Sarà proprio così, ma non per inviare dei messaggi di testo agli amici, non preoccupatevi, bensì per ricevere con una modalità diversa i messaggi che anche ora ci arrivano. Il tutto grazie alla partnership tra Xiaomi e Gupshup che permetterà di riportare in voga la forma degli SMS.

Xiaome e Gupshup si alleano per riportare in auge i cari vecchi SMS

Ora vi spieghiamo per filo e per segno cosa vuol dire che Xiaomi e Gupshup faranno resuschitare gli SMS. Molti di voi, se non tutti, utilizzeranno una casella di posta elettronica e servizi vari di messaggistica istantanea. L’obbiettivo di questa partnership è quella di far passare tutti i messaggi provenienti da queste fonti su un’applicazione proprietaria e cambiargli aspetto.

Xiaomi gupshup sms

Infatti, le funzionalità avanzate basate sull’intelligenza artificiale sviluppate da Xiaomi e Gupshup consentono effettivamente una classificazione automatizzata e una visualizzazione più smart dei messaggi come se fosse un semplice SMS. Ciò dovrebbe aiutare gli utenti a gestire la propria casella di posta in modo più efficiente. Il video, relativo alla partnership tra la stessa azienda e OnePlus, vi spiegherà meglio di cosa si tratta il servizio.

Per dirlo in altre parole, il software di Gupshup analizzerà i messaggi in arrivo e li presenterà all’utente in un formato molto più accattivante e ordinato. Per garantire la privacy di ogni utente, l’azienda assicura che l’intero processo verrà condotto esclusivamente sullo smartphone, in maniera locale, cosicché nessun dato passi sui server di Gupshup.

Xiaomi gupshup sms

Se ad esempio riceviamo un avviso della nostra banca, pieno di sigle e numeri incomprensibili e dove le cose importanti sono da andare a cercare con il lanternino, grazie all’app sviluppata da Xiaomi e Gupshup e alla AI, tutte quelle informazioni saranno mostrate in un modulo digitale, dove le info chiave saranno sottolineate. Il processo è istantaneo e il rispetto per la privacy è assicurato. Gupshup stessa afferma che l’aggiornamento che porterà tutte le nuove funzionalità è attivo nell‘ultima versione di MIUI 11 beta e sarà presto disponibile su tutti gli smartphone con interfaccia MIUI. Questa feature è stata presentata a Bangalore, in India, ma le funzionalità dovrebbero essere disponibili su tutti gli smartphone Xiaomi, anche quelli global. Speriamo presto.

A voi tornerebbe utile una funzione del genere?

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo