T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

“in attesa di Wi-Fi” : risolto il problema al Play Store su Xiaomi Mi 5 con un nuovo aggiornamento!

Molti di voi ci hanno riempiti di messaggi di richieste d’aiuto per via di alcuni problemi che l’aggiornamento 8.2.1 della Global Stabile aveva comportato sullo Xiaomi Mi 5. Uno su tutti era, fino ad oggi, il fastidioso bug che affliggeva il Google Play Store e che non rendeva possibile l’aggiornamento delle app installate restituendo l’annoso errore “in attesa di Wi-Fi“.

Bene, dopo aver rilasciato e poi ritirato l’aggiornamento 8.2.2, Xiaomi ha rilasciato nuovamente nella giornata di ieri un mini-aggiornamento che ha risolto finalmente questo problema! Vediamo come installarlo!

global-stabile-8-2-2-in-attesa-di-wi-fi-mi5

 

Risolto definitivamente il problema “in attesa di Wi-Fi” del Play Store su Xiaomi Mi 5

Non mi dilungherò troppo sulle modalità di aggiornamento della vostra ROM, in quanto troverete sul nostro sito numerose guide riguardanti questi aspetti. Concedetemi solo di precisare che le situazioni in cui potreste trovarvi sono pressoché tre e le tratteremo brevemente.

1

Aggiornare la Global Stabile 8.2.1 alla 8.2.2

Probabilmente, nel caso in cui foste in questa condizione e quindi fermi alla Global Stabile 8.2.1, avrete ricevuto un qualche feedback da qualche amico o – perché no!? – dal nostro gruppo di supporto e vi sarete tirati indietro dall’aggiornare il vostro Xiaomi Mi 5.

Allora quello che potete fare è controllare il vostro Updater perché dovrebbe notificarvi la disponibilità della nuova ROM Global Stabile 8.2.2.

Se per caso l’updater non vi riportasse alcun aggiornamento disponibile, potete scaricare la ROM in formato .zip da qui Download Global Stabile 8.2.2 formato .zip e installarla da updater manualmente cliccando sui 3 pallini in alto a destra e selezionando il pacchetto di aggiornamento appena scaricato.

 

2

Avete già installato la Global Stabile 8.2.2 in precedenza?

Qualora abbiate già aggiornato alla Global 8.2.2 rilasciata e poi ritirata da Xiaomi stessa, la situazione è un po’ più complicata perché necessitate di aver sbloccato il bootloader o di un cavo DFC per forzare la EDL mode.

sblocco - bootloader - xiaomi - richiesta

Per evitare di incorrere in problemi di procedura o in ulteriori difficoltà legate al flash della ROM fastboot da MiFlash Beta, vi consigliamo di sbloccare il bootloader (qui la nostra guida) qualora non l’abbiate già fatto, in modo da poter usufruire del tool di cui al punto 3.

 

3

Passare alla Global Stabile 8.2.2 avendo una China (Stabile/developer) o una ROM non ufficiale (bootloader sbloccato) 

programma tool installazione rom xiaomi automatico

In questo caso potete affidarvi al tool automatico scaricando la ROM in formato fastboot dal seguente link e seguendo le istruzioni della nostra guida all’uso del toolDonwload FASTBOOT ROM Global Stabile 8.2.2

 

Lo staff di xiaomitoday.it non si assume alcuna responsabilità in caso di danni e/o brick derivanti da errori di procedura.

 

Come ben sapete, xiaomitoday.it e tutto il suo staff cerca sempre di venire incontro alle vostre problematiche. Anche questa volta, nonostante mamma Xiaomi l’abbia fatta un pochino grossa, speriamo di avervi permesso di risolvere questo fastidioso bug.

Un saluto da tutto lo staff e buon hype in attesa di Mi 6!

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

7 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
realist
realist
7 anni fa

Ho la 8.2.1, e questo problema mi è capitato una volta su un gioco.
Ma dopo un 5min. Circa è partito.

Zio sam
Zio sam
7 anni fa

Ciao,il problema lo ho risolto ma il mio mi5 ha continui riavvii con la sim vodafone e non con sim wind. A qualcun altro succede o sa se esiste un rimedio.
Grazie P.s global stabile 8.2.2

Marco Rossano
Marco Rossano
7 anni fa
Reply to  Zio sam

Controlla che la cover non prematuro il tasto Power. Escluso questo problema, vai in updater e clicca sui 3 pallini in alto a destra e scegli scarica pacchetto di aggiornamento. Ti reinstalla la stessa rom che hai e non perdi nulla ma dovresti risolvere 😉

Zio sam
Zio sam
7 anni fa
Reply to  Marco Rossano

Già fatto, no cover due reset e reinstallato la rom ma nulla. Ho provato a cambiare apn e sembra che vada meglio. Da 2 ore nessun Riavvio.

Marco Rossano
Marco Rossano
7 anni fa
Reply to  Zio sam

il riavvio sicuramente è un “problema” software o comunque di file da ripulire

Zio sam
Zio sam
7 anni fa
Reply to  Marco Rossano

Ho resettato due volte e reinstallato la rom global stabile 8.2.2 e rifatto il reset ,non ci dovrebbe essere nulla da ripulire in teoria,poi oggi ha iniziato a non sbloccare più con il doppio tap sullo schermo e nemmeno con il tasto accensione se non pigiandolo più volte. Comunque ho scritto a geekbuying per la riparazione in garanzia,devo attendere che mi rispondano.

realist
realist
7 anni fa
Reply to  Zio sam

Hai fatto bene, perché secondo me è un problema hardware.

XiaomiToday.it
Logo