T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Risolto il bug audio su Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Diversi utenti che hanno effettuato l’acquisto dello Xiaomi Redmi Note 5 Pro hanno segnalato un problema relativo all’audio con il loro nuovo dispositivo nel forum MIUI. In poche parole, il volume del portatile si abbassa senza motivo mentre si usano le cuffie. Il problema non influisce sugli altoparlanti del dispositivo e si verifica solo mentre si usano le cuffie collegate tramite il jack audio da 3,5 mm. Potrebbe sembrare un problema superficiale ma in realtà è una questione molto importante dato che la maggior parte delle persone ascolta la musica con le cuffie sul proprio smartphone. Sembra che il problema sia nato da quando il telefono ha ricevuto il recente aggiornamento che ha portato il Face Unlock sul Redmi Note 5 Pro.

redmi note 5

Ma Xiaomi è già a conoscenza del problema ed ha già pronta la soluzione. Quindi nel caso di problemi con l’audio sullo Xiaomi Redmi Note 5 Pro, si può scaricare l’ultimo aggiornamento OTA che porta l’interfaccia MIUI al numero di versione 9.2.5.0, in modo da risolvere definitivamente il bug. Nel caso non si riceva la notifica OTA si può procedere con la forzatura dell’aggiornamento andando nel Menù Impostazioni, scegliere Aggiornamenti di sistema, quindi toccare Verifica aggiornamenti per forzare l’arrivo dell’aggiornamento. Dopo averlo installato, si potrà utilizzare nuovamente lo smartphone ascoltando musica tramite gli auricolari senza problemi.

redmi note 5

Il rapido arrivo di questo aggiornamento dimostra che l’azienda si sta impegnando molto a supportare i propri telefoni per mostrare la propria professionalità ai propri clienti. Xiaomi Redmi Note 5 Pro è l’ultimo midrange del gigante cinese ed è stato lanciato nel mercato indiano ma è presto pronto a sbarcare nel mercato cinese ed internazionae in quanto il device che in Cina verrà presentato con il nome di Redmi Note 5 vanterà la presenza della banda B20. Dispaly Full HD+ da 5,9 pollici con un rapporto di aspetto 18: 9 e un SoC Snapdragon 636 di Qualcomm abbinato a 4 o 6 GB di RAM, a seconda della configurazione scelta. Per la prima volta nella serie Redmi Note, c’è anche una doppia fotocamera posteriore per un migliore effetto bokeh. Uno smartphone da provare assolutamente.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Xablau
Xablau
4 anni fa

Estou na versão 10.3.1 e ainda estou com esse bug

Jose Ramirez
Jose Ramirez
5 anni fa

Compre hace unas semanas un Redmi Note 5Pro por los buenos comentarios que habia leido, pero luego de un par de dias me percate que sin causa o razon aparente, cada poco tiempo, los botones de volumen dejaban de funcionar, aunque seguían activos para activar la pantalla, y solo reiniciando o apagando regresaba el control de volumen, luego de actualizar a la MIUI 10 esperaba esto terminara, pero no, sigue siendo mi dolor de cabeza, y nadie parece saber nada o como solucionarlo,
Feliz año

XiaomiToday.it
Logo