T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Rinnovate il comparto fotografico del vostro smartphone con queste due applicazioni

Oggi usciamo un pò fuori dagli schemi e vi parliamo di due applicazioni totalmente gratuite ma non per questo poco interessanti. Spesso ci ritroviamo col maledire il nostro smartphone perchè non ci offre foto o video all’altezza delle nostre aspettative, o semplicemente perchè ricerchiamo qualcosa di originale senza dover usare programmi di editing in cui non sapremmo davvero dove metter mano.

La prima applicazione di cui voglio parlarvi si chiama Motion Stills ed è sviluppata direttamente dai laboratori di ricerca di Google. L’applicazione permette di creare brevi video di 3 secondi consistenti in panoramiche scorrevoli del tutto stabilizzate, oppure trasformare un video della durata massima di un minuto in una clip supervelocizzata fino ad 8X, un pò come si vede in alcune candid camera, da non confondere però con il Time Lapse.

Ma la funzione forse più interessante è quella relativa alla modalità AR (realtà aumentata), in quanto sarà possibile inserire all’interno della scena dei simpatici soggetti come un drago, l’uomo biscotto, un alieno, un robot, una gallina o l’intero pianeta terra. Con questi soggetti sarà possibile interagire aumentandone le dimensioni, decidere la posizione ma soprattutto se ad esempio posizioniamo il soggetto sul palmo della nostra mano questo seguirà i nostri movimenti. Inoltre il software è in grado di riconoscere l’angolazione della nostra camera proponendo il soggetto da diversi punti di vista. E’ possibile salvare i singoli video e condividerli come GIF o MP4 oppure effettuando uno swipe verso destra dalla galleria interna dell’applicazione Motion Stills, si possono creare delle combinazioni di video da salvare in un unico file. Insomma con un pizzico di fantasia si riescono a tirare fuori delle cose davvero interessanti e simpatiche.

SCARICA MOTION STILLS DA PLAY STORE

L’altra applicazione di cui voglio parlarvi si chiama Selfie Flash e come suggerisce il nome ci permette di scattare dei selfie luminosi anche se non siamo dotati di un flash incorporato sul frontale dello smartphone. Il funzionamento è garantito non solo con l’applicazione della fotocamera stock del vostro smartphone ma anche con quelle integrate nelle applicazioni di messaggistica come WhatsApp, Instagram etc..

Basterà aprire l’applicazione, dare i permessi per il posizionamento sopra le altre app ed avviare il servizio. Aprendo la fotocamera in modalità selfie vi comparirà un piccolo anello che dovrete trascinare e posizionare all’interno dell’inquadratura, cliccarci sopra e come per magia il piccolo anello diventerà un luminoso soft box virtuale che illuminerà il vostro volto anche in condizioni di buio assoluto.

SCARICA SELFIE FLASH DA PLAY STORE

Scusate  per il soggetto proposto, ma ora non avrete più da maledire la camera del vostro smartphone, quindi correte ad installare queste applicazioni e largo alla fantasia. Naturalmente ogni smartphone Android è compatibile con tali applicazioni quindi fatevi sotto e fateci sapere se articoli e video del genere in futuro vi possono interessare.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo