T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Rilasciati insieme a Redmi K30 anche i nuovi prodotti IoT di Redmi

Un colosso della telefonia che si rispetti non deve produrre soltanto smartphone: questo lo abbiamo imparato da Xiaomi che nel corso del tempo si è evoluta e ha lanciato prodotti più disparati, vantando in Cina il soprannome di “supermercato della tecnologia“. L’Internet of Things (IoT) è un concetto che abbiamo visto entrare nelle nostre vite in maniera piuttosto “subdola”: si tratta di una sorta di evoluzione del modo di utilizzare la rete, che viene applicata anche agli oggetti di uso comune. Uno degli utilizzi più comuni è la domotica. Mentre però Xiaomi è in questo campo da parecchio tempo, Redmi è rimasta leggermente indietro…fino ad oggi. O meglio fino al 10 dicembre, giorno in cui presenterà il suo nuovo smartphone K30 nuovi prodotti IoT Redmi.

Rilasciati insieme a Redmi K30 anche i nuovi prodotti IoT di Redmi

Con un timido post su Weibo, come da consuetudine, Lu Weibing ha annunciato quanto detto sopra. Il CEO del brand cinese ha infatti detto che durante la presentazione del top di gamma, oggetto di una quantità infinita di leaks negli ultimi tempi, verrà presentata tutta una gamma di prodotti nuovi riguardanti IoT.

iot redmi

Forse è azzardato dirlo adesso ma la probabilità che i nuovi dispositivi IoT Redmi siano compatibili e utilizzabili tramite l’app Mi Home è molto alta. In effetti pensandoci, non avrebbe senso per il sub-brand di Xiaomi sviluppare una nuova applicazione: sarebbe più proficuo sviluppare un supporto che comprenda i prodotti di entrambe le aziende.

Ovviamente il pezzo da novanta del brand non si è fatto uscire di quali prodotti si tratta ma tra i commenti di Weibo si è scatenato un putiferio. Questa confusione è data non soltanto dagli utenti “delusi” per questa mossa, ma anche da quelli che non vedevano l’ora. I primi in particolare si sono detti scontenti poiché si tratta, a loro avviso, di una mossa per copiare pari e patti i dispositivi Xiaomi e rivenderli a prezzo più basso. Vien da sé che la correttezza, qualora fosse così, non è affatto garantita dall’azienda che ha sempre sbandierato trasparenza nei confronti dei consumatori. Tra i prodotti più richiesti figurano i condizionatori intelligenti, i robot aspiratutto e tutti i prodotti che riguardano la pulizia della casa. Segnale questo che la tecnologia di Xiaomi stia pian piano migliorando la vita di tutti gli angeli del focolaio cinesi.

Voi cosa vi aspettate? Saranno prodotti nuovi o semplici copie di quelli già esistenti?

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo