T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ricarica Super Charge Turbo a 100W: Più vicina del previsto?

Il mese passato vi avevamo mostrato una tecnologie più interessanti degli ultimi anni che permetterebbe allo smartphone di essere ricaricato in un batter d’occhio, parliamo della ricarica ultra rapida a 100W. La compagnia dietro questa innovazione sarebbe chiaramente Xiaomi che sembra intenzionata ad equipaggiarla sui prossimi flagship del futuro.

Nei test prodotti e pubblicati online dal brand, avevamo visto un dispositivo con una capiente batteria da 4000mAh in grado di essere ricaricato completamente (con lo smartphone acceso) in soltanto 17 minuti grazie alla tecnologia Super Charge Turbo a 100W.

Ricarica Super Charge Turbo a 100W: Più vicina del previsto?

Ricarica Super Charge Turbo 100W

Tornando ad oggi, un utente cinese fan della compagnia avrebbe chiesto al cofondatore e presidente di Xiaomi Group, Lin Bin, quando questa tecnologia entrerà in commercio. La risposta del boss non si è fatta attendere, Lin Bin ha infatti detto che “ci stiamo lavorando assiduamente”.

Una risposta che non ci fa capire quanto vicino o lontana sia questa ricarica ultra-rapida dal vedere la luce del sole, ma che almeno ci riassicura sul fatto che Xiaomi la voglia portare sul mercato quanto prima. Forse addirittura a scapito di un lancio a bordo di un nuovo flagship, che seguendo gli schemi di Xiaomi non suggerirebbe una data vicina.

Xiaomi super charge turbo 100W

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, l’attuale tecnologia di ricarica a bordo dei dispositivi Xiaomi ha una potenza massima di 27W e la troviamo sullo Xiaomi Mi 9. Abbiamo poi la ricarica wireless che a nostro parere è ancora più impressionante a ben 20W. La ricarica flash charge senza fili è infatti il 37% più veloce rispetto all’ordinaria che solitamente si ferma a 10W.

Per quanto riguarda le altre case produttive, la ricarica più veloce attualmente sul mercato è quella creata da OPPO, ovvero la SuperVOOC a 50W, utilizzata sul Find X Flash Edition, OPPO Find X Lamborghini Edition e l’OPPO R17 Pro.

Xiaomi super charge turbo 100W

Capite quindi, che la ricarica Super Charge Turbo a 100W di Xiaomi sarebbe un passo avanti quasi epocale per il mondo della tecnologia mobile.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi o preferite vedere innovazioni in altre tecnologie legate agli smartphone? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Riccardo Riva
5 anni fa

Ma non danneggerá la batteria?
Il mio vecchio S8, in ricarica rapida, si scaldava parecchio.

Giovanni Negro
Giovanni Negro
4 anni fa
Reply to  Riccardo Riva

Ovviamente come tutte le tecnologie di ricarica rapida, deve essere utilizzata solo quando necessario!
Non è pensabile un uso quotidiano tipo “comodino notturno”, ho rovinato batterie su batterie sul mi5 facendo questo errore (divenendo talmente esperto nello smontarlo che in 8 min la sostituivo).
Sinceramente un problema che vedo è l’impossibilità di scegliere la velocità di ricarica, perché non dare l’opzione allo utente del tipo di ricarica?
Perché non è possibile utilizzare un alimentatore rapido per una ricarica lenta?
Mhaaaaa!

Gian Luka

XiaomiToday.it
Logo