T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Retroprova Xiaomi Mi 1S

In questo breve ma concitato articolo voglio invitare tutti voi a riflettere su quanto sta accadendo e su quanto ancora succederà nel panorama smartphone a livello nazionale. Xiaomi sta ufficialmente arrivando in Italia, sta studiando le nostre abitudini, e ben presto aprirà il suo primo Mi Store a Milano dove tutti gli utenti potranno toccare con mano la qualità dei prodotti Xiaomi ma anche dei sub brand che collaborano con l’azienda di tecnologia cinese.

Ho provato diversi smartphone Xiaomi e li ho sempre trovati impeccabili, e mi sono chiesto allora, come ha fatto questa azienda da startup a diventare così grande nonostante i primi smartphone proposti sul mercato erano decisamente, forse troppo, orientati al mercato cinese. Ho avuto il piacere di provare lo Xiaomi Mi 1S, uno smartphone di cui forse si sono perse le tracce in internet ma che nonostante la scheda tecnica, paragonata al presente, risulti a tratti ridicola ancora oggi riesce a regalare emozioni.

Retroprova Xiaomi Mi 1S

Display da 4 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel 245ppi, fotocamera posteriore da 8 megapixel e selfie da 2 MP, memoria interna da 4 GB espandibile tramite scheda micro SD fino a 32 GB, 1 GB di RAM e sistema operativo al lancio Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Processore Qualcomm MSM8260 Snapdragon S3 dual core con clock a 1,5 GHz e GPU Adreno 220, GPS, Bluetooth 2.0, WiFi 802.11 b/g e batteria da 1900 mAh.

xiaomi

Grazie al contributo di sviluppatori italiani che hanno pazientemente tradotto la ROM MIUI in italiano, oggi possiamo apprezzare la qualità resa da Xiaomi anche qui in Italia. Noi abbiamo creduto in quest’azienda, ma ora ancor più di prima dobbiamo far sentire la nostra voce ed andar fieri di rispondere, quando uno dei tanto simpatici amici possessori dell’ultimo modello top di gamma Samsung oppure Apple (destinati a distruggersi dopo 1 anno di vita) proveranno a commentare, riferendosi al nostro smartphone: ” Ma cos’è questa cinesata?”… ” E’ uno Xiaomi”.

La nostra retroprova dello Xiaomi Mi 1S è la conferma che l’OEM cinese fin dagli esordi ha saputo elargire qualità a basso costo. Ma sono curioso di sapere da voi, qual’è stato il primo prodotto Xiaomi che vi ha fatto innamorare del brand e perchè lo preferite ad altri?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo