T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo render dello Xiaomi Redmi Note 5

Poco tempo favi avevamo parlato circa il riaccendersi delle speranze in merito il rilascio dello Xiaomi Redmi Note 5.  La speranza sembra sempre più incalzante dal momento che il noto sito di rumors SlashLeaks ha fatto trapelare un’immagine render ma abbastanza reale proprio relativo al device tanto atteso. Xiaomi Redmi Note 5 , secondo questa immagine, adotta il design bezelless con un frontale che richiama molto quello del Redmi 5 Plus in termini di rapporto schermo/cornici mentre il retro è simile a quello del Redmi Note 4X ma con un doppio modulo fotografico.

redmi note 5

Lo schermo 18:9  è senza dubbio la moda del 2017 e continuerà per tutto il 2018, così come in effetti lo è la doppia fotocamera sul retro. Xiaomi Redmi Note 5 incorpora entrambe le tendenze e quindi farà la felicità di molti.  Quello che traspare ulteriormente dall’immagini pubblicata da SlashLeaks, è che probabilmente il Redmi Note 5 è già in circolazione da molto tempo come dimostrano le foto apparse mesi fa anche sul nostro blog.

redmi note 5

In effetti la differenze tra le due immagini sembra essere la presenza del flash, che nella precedente immagine compare mentre su quella mostrata da SlashLeaks no. Che non sia nascosto sul lato destro della fotocamera? Oppure che l’immagine proposta da SlashLeaks sia palesemente fake?  In termini di specifiche precedenti rumors apparsi sul social Weibo avevano suggerito che lo Xiaomi Redmi Note 5 potesse adottare un processore dell’azienda americana Qualcomm, lo Snapdragon 632 anche se lo stesso non è stato ancora rilasciato ufficialmente, considerando che la CPU in questione dovrebbe essere una versione depotenziata dello Snapdragon 636.

Il resto delle specifiche ci suggerisce una memoria RAM da 4 GB tagli di storage da 32 / 64 / 128 GB e batteria da 4000 mAh nonchè trasmettitore IR. Forse è abbastanza inutile parlare di prezzo in quanto non abbiamo alcuna ufficialità del terminale, ma visto che il Redmi Note 5 sostituirà la serie Redmi Pro, il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 1200 yuan, circa 154 euro per la versione base fino a 1700 yuan, circa 218 euro per la versione top, mentre il rilascio potrebbe avvenire o poco prima o subito dopo il festival Mi Fan del 6 aprile.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo