T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

RedmiBook Pro Global 2021 è ufficiale… ma con qualche rinuncia rispetto il gemello cinese

E’ fin dal primo modello di notebook targato Xiaomi che il popolo amante del brand cinese ha desiderato avere una versione dedicata al mercato global. Da parte di Xiaomi ancora tutto tace ma in compenso ci ha pensato l’affiliata Redmi con i suoi RedmiBook, a varcare i confini della Cina e con oggi anche il nuovo modello RedmiBook Pro si vanta di avere la sua variante Global.

redmibook pro

Attenzione però, perchè se il nome RedmiBoom Pro è identico al modello presentato in Cina, le specifiche invece differiscono e non a vantaggio della versione Global. Infatti se il modello Pro 15 e Pro 14 vantano un display incastonato in cornici ben ottimizzate, altrettanto non si può dire della variante Global che si affida ad un pannello LCD da 15,6 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) a 60 Hz. Apprezzabile però che nella cornice superiore sia stata inserita una fotocamera HD per le videochiamate.

Ti potrebbe interessare anche: Recensione RedmiBook 16 – E’ lui il miglior notebook economico?

RedmiBook Pro Global 2021 è ufficiale… ma con qualche rinuncia rispetto il gemello cinese

Continuando con il resto delle specifiche del RedmiBook Pro Global, sotto la scocca troviamo un processore Intel Core i5-11300H, accompagnato da 8 GB di RAM DDR4-3200 e 512 GB di storage SSD mentre la parte grafica è affidata alla scheda Iris Xe. Windows 10 anima il comparto software con cui poter elaborare tutti i compiti in mobilità, contando su una batteria in grado di regalare un’autonomia di circa 10 ore.

redmibook pro

Non manca infine il WiFi dual band, Bluetooth 5.0 e supporto DTS Audio. Nella fase di presentazione della macchina informatica, l’azienda ha voluto spingersi anche con il debutto di un nuovo modello, il RedmiBook e-Learning Edition, il cui design ricalca quello del modello Pro ma il processore si trasforma in un Intel Core i5- 1115G4 di undicesima generazione.

redmibook pro

Tutto sommato, il RedmiBook Pro Global risulta una buona soluzione con cui lavorare e studiare, con tutto il vantaggio di un prezzo decisamente a fuoco, ovvero circa 566 euro al cambio attuale mentre la variante e-Learning Edition il prezzo sale a 476 euro per il modello da 8/256 GB per salire a circa 510 euro per quella da 8/512 GB. Entrambi i modelli arriveranno ufficialmente in vendita a partire dal 6 agosto in India, mentre ancora non è stata ufficializzata una data per il mercato europeo e quindi per quello italiano. Non appena lo sarà non mancheremo di tenervi aggiornati.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ricca
ricca
2 anni fa

ha la tastiera global? perchè sennò conviene la versione con 16gb di ram non global

XiaomiToday.it
Logo