T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

RedmiBook Pro 15 protagonista di un nuovo teaser: habemus webcam!

Il tanto atteso RedmiBook Pro 15 si avvicina sempre più ed il brand non manca di ricordarcelo quasi quotidianamente con nuovi teaser e anteprime. Quello di oggi condiviso su Weibo (il Twitter cinese) ci svela una feature molto importante che troveremo a bordo del prossimo portatile del marchio cinese, feature che molto stranamente mancava sul suo predecessore.

RedmiBook Pro 15 protagonista di un nuovo teaser: habemus webcam!

RedmiBook Pro 15

Come avrete già intuito dal titolo, ci riferiamo alla presenza di una webcam nel bordo sopra il display. Una funzionalità che il brand non avrebbe dovuto omettere e che quasi certamente ha inciso sul poco successo del dispositivo.

Purtroppo Redmi non ha rivelato nessuna altra informazione sulle specifiche della webcam, ma onestamente queste sembrano non importare alla maggior parte dei produttori di portatili a livello mondiale. Quindi speriamo soltanto che sia di una qualità accettabile.

redmibook pro RedmiBook Pro 15

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, alcune precedenti anticipazioni dell’azienda avevano indicato che il laptop adotterà un processore Intel di 11a generazione della serie Tiger Lake. In particolare, secondo dei benchmark trapelati in passato, avremo due versioni con Core i5 e i7 di 11a generazione con CPU Core i5-11300H e quella con CPU Core i7-11370H. Entrambi i portatili sono dotati di 16 GB di RAM e girano con il sistema operativo Windows 10.

Il brand dovrebbe inoltre presentare la serie RedmiBook Pro 15S con processori AMD Ryzen. In questo caso abbiamo la versione con CPU Ryzen 5 5600H in due opzioni con 8 GB di RAM o 16 GB di RAM, mentre il modello Ryzen 7 5800H più performante è stato beccato con ben 16 GB di RAM.

RedmiBook Pro 15

Infine, la RedmiBook Pro 15 dovrebbe arrivare con un display con risoluzione 2K, un disco rigido a stato solido NVMe, insieme a una porta di tipo C, che supporta anche la ricarica rapida con protocollo PD. Inoltre, altre funzionalità includono la scansione delle impronte digitali per la sicurezza biometrica, tastiera retroilluminata e un nuovo corpo interamente in metallo.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ale
Ale
3 anni fa

Layout inglese, e quindi con accenti e punteggiatura situati in modo diverso, o layout americano, privo di accenti?

Sonoio
Sonoio
3 anni fa

Finalmente buone notizie, volevo comprare il redmibook 16, ma per la mancanza di una webcam, tastiera retroilluminata e sensore per l’impronta digitale, non mi ha convinto molto, in quanto voglio tenerlo per almeno una decina di anni, ho fatto bene ad aspettare

XiaomiToday.it
Logo