T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmibook arriva anche in Europa. Ecco la certificazione EEC

Redmi è orami un brand a sè stante, tanto che ha una vera e propria line up riconosciuta a livello globale tra cui non troviamo solo ed esclusivamente smartphone ma anche gadget come le campionesse di vendita, Redmi AirDots. A listino è possibile però ammirare anche il primo notebook dell’azienda cinese, il Redmibook 14 che dal suao lancio è stato accolto con molto entusiasmo, a tal punto che la seconda generazione è già nell’agenda di lavoro della compagnia.

Redmibook arriva anche in Europa. Ecco la certificazione EEC

Come sempre, quando viene presentato un nuovo prodotto in madre patria, ci si chiede se mai questo sarà disponibile tramite canali ufficiali anche nel nostro paese, accettando di pagare il sovrapprezzo rispetto lo standard cinese. A quanto pare il desiderio degli utenti potranno gioire, in quanto in rete è stata scovata la certificazione nel database dell’ente EEC, relativa al Redmibook 14: questo significa che il terminale è pronto allo sbarco in Europa.

redmibook

All’interno del portale dell’ Eurasian Economic Commission (EEC) viene fatta esplicita menzione del notebook targato Redmi, lasciando davvero poco spazio di manovra all’immaginazione. Il lancio potrebbe avvenire quindi entro la fine dell’anno, magari in vista delle festività natalizie, come idea regalo da fare ai vostri figli oppure a voi stessi. E’ bene specificare che l’EEC si occua di una parte orientale dell’Europa e quindi questo non significa che il Redmibook 14 arrivi anche ufficialmente nel nostro mercato, ma l’Italia è risaputo apprezzare i prodotti economici proposti dal brand cinese e quindi a mio avviso un pensierino l’azienda ce l’ha già fatto. Tra e caratteristiche del device ricordiamo:

  • Display IPS da 14″ Full HD (1920 x 1080 pixel), densità di 157 PPI e luminosità di 250 nits;
  • dimensioni di 323 x 228 x 17.95 mm per 1.5 kg;
  • processore quad-core Intel i5-8265U fino a 3.9 GHz / i7-8565U fino a 4.6 GHz;
  • GPU NVIDIA GeForce MX250 da 2 GB GDDR5;
  • 8 GB di RAM DDR4;
  • 256/512 GB di storage SSD;
  • Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, 2x USB 3.0, 1x USB 2.0, HDMI, mini-jack e alimentazione;
  • 2x speaker da 3W con supporto DTS;
  • batteria da 46W con ricarica 1C;
  • sistema operativo Windows 10 Home Edition.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
alexander352
alexander352
4 anni fa

Quale potrebbe essere il prezzo di questo dispositivo

XiaomiToday.it
Logo