T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

RedmiBook 16: Avrà un display da 16,1″, 100% sRGB e molto altro

Nonostante li avessimo già visti sullo store cinese Jingdong qualche giorno fa, il sub-brand di Xiaomi, Redmi, ha oggi confermato l’arrivo di una nuova serie di portatili RedmiBook per giorno 26 maggio.

RedmiBook 16: Avrà un display da 16,1″, 100% sRGB e molto altro

RedmiBook 16

La notizia arriva dall’account ufficiale di Xiaomi Mi Notebook, sul social cinese Weibo. Il brand ha condiviso diversi teaser riguardanti sopratutto il display. In particolare, adesso sappiamo che ci sarà una versione con display da 16,1 pollici di diagonale, che molto probabilmente si chiamerà “RedmiBook 16”. Questo display avrà un rapporto schermo / scocca di oltre il 90% grazie a dei sottilissimi bordi da 3,26mm sia ai lati che sopra il display. Il brand ha poi confermato che lo schermo avrà dei colori davvero accurati, parliamo infatti di una gamma dei colori sRGB del 100%.

In ogni caso, il marchio cinese ha fatto sapere che i bordi ultra sottili permettono al RedmiBook 16 di avere le stesse dimensioni generali di un portatile da 15 pollici.

RedmiBook 16

Per quanto riguarda il resto dell’hardware, abbiamo la conferma di una CPU AMD Ryzen di quarta generazione. Dovremmo quindi trovare una versione base con Ryzen 5 4500U con 6 core e 6 thread, frequenza di 2.3-4.0GHz, cache secondaria da 3MB, cache terziaria da 8MB ed una scheda GPU Vega 6 integrata, 384 processori stream, frequenza di 1500MHz e consumo di energetico di 15W.

RedmiBook 16

Mentre la variante più perfomante potrebbe equipaggiare un Ryzen 7 4700U. Una CPU con 8 core e 8 thread, clock a 2,0-4,1 GHz, cache di livello 2 da 4 MB, cache di livello 3 da 8 MB, e una GPU Vega 7 integrata, con 448 processori stream, frequenza di 1600MHz e consumo di energetico di 15W. I due chipset sarebbero poi accompagnati da 16GB di RAM DDR4-2666 ed un SSD Samsung PM881 SATA da 512 GB, ma non mancheranno altre varianti di RAM e memoria interna.

Inoltre, il brand afferma che ci sarà la possibilità di cambiare le modalità di utilizzo del processore da “ufficio, gaming o altro”.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzo Ametrano
Vincenzo Ametrano
3 anni fa

Ma per quale motivo utilizzano un SSD SATA invece di un SSD M.2 NVMe???

XiaomiToday.it
Logo