T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

RedmiBook 14″ sarà presto tra noi: ecco la certificazione fresca fresca

Se ne parla dallo scorso anno ma ancora non si è visto in Europa. Il RedmiBook 14″, erede del più piccolo da 13″, è uno dei notebook più attesi. Non solo perché è tra i PC portatili più economici e ben costruiti sulla piazza, ma soprattutto perché è tra i primi del brand omonimo. Dopo aver fatto il botto con gli smartphones infatti, Redmi ha deciso di puntare all’utenza che avesse bisogno di una macchina da lavoro di eccellente fattura ma ad un prezzo abbordabile. In Cina gli abbiamo messo le mani sopra e, ad esclusione dello spessore, ci aveva convinto abbastanza. Le ultime certificazioni lo danno in India a breve, e quindi anche in Europa.

Il laptop del sub brand di Xiaomi, RedmiBook 14″ potrebbe presto essere tra noi: ecco la certificazione BIS

Ora grazie al Bureau of Indian Standards (BIS), sappiamo che potrebbe essere il RedmiBook 14″ il primo a fare la sua entrata, e forse anche l’unico. L’elenco dei dispositivi nel database della certificazione indiana suggerisce che il lancio del RedmiBook non è troppo lontano.

redmibook 14" certificazione

Ad acquietare gli animi ci pensa il leaker Ishan Agarwal che suppone che questi, possibilmente, sono solo dei modelli che stanno per essere testati in India e basta. Questa ipotesi ci sembra alquanto improbabile, ma comunque meglio non farci la bocca. Da notare che sono stati messi nella certificazione differenti modelli, corrispondenti a differenti sigle: questo potrebbe significare che entreranno nel mercato più varianti. Possiamo supporre che oltre alla standard, troveremo anche quella dotata di CPU AMD Ryzen invece che Intel.

In Cina il notebook è stato presentato con un display quasi privo di cornici, con un processore Intel Core i7 e l’ultima  generazione di GPU di NVIDIA (per il modello top standard). È dotato di un display IPS da 14” con risoluzione FullHD e un rapporto schermo-corpo dell’81.2 %. Viene fornito con processori octa-core i5,  i7 e con 4 GB, 8 GB RAM e storage interno variabile da 256 GB a 512 GB. Il notebook è ovviamente dotato di Windows 10 Home e una tastiera retroilluminata. RedmiBook 14 Enhanced Edition è arrivato successivamente con processori Intel di decima generazione.

redmibook 14 amd

Per quanto riguarda i prezzi è ovviamente tutto da vedere. Non essendo stati ancora presentati nel nostro mercato, possiamo farci solo un’idea: la variante base potrà essere portata in India ad un equivalente di 40.000 rupie, al cambio attuale 480 € circa. Se ci mettiamo poi i costi dei distributori, arrivamo facilmente ai 550 €. Costo comunque super abbordabile.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lorenzo Cascone
4 anni fa

Veramente fa piuttosto schifo: schermo pessimo, niente webcam, niente retroilluminazione tastiera, batteria pessima, temperature elevate, niente secondo slot SSD, niente Type C…. continuo? A poco più un Air 13 di generazione precedente lo batte 10 a 0. Speriamo aggiornino gli Air piuttosto!

XiaomiToday.it
Logo