T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Watch ufficiale con display da 1,4 pollici, modalità nuoto e NFC

Ne parliamo da oltre un anno ed oggi è finalmente arrivato, ci riferiamo al Redmi Watch, il primo vero smartwatch del sub brand di Xiaomi, in quanto l’unico altro indossabile da polso del marchio è la Redmi Band lanciata precedentemente in Cina e nota da noi con il nome di Xiaomi Mi Band 4C.

Redmi Watch ufficiale con display da 1,4 pollici, modalità nuoto e NFC

Redmi Watch

In ogni caso, tornando al nuovo Redmi Watch, chiaramente si tratta dello smartwatch più economico rilasciato da Xiaomi; ma questo non significa che le specifiche siano pessime.

Andiamo quindi a vedere le caratteristiche rivelate oggi a partire dalla forma squadrata del display, molto simile a wearable come il recente Amazfit GTS 2, il quale a sua volta è simile all’ Apple Watch. Si nota comunque che ci troviamo difronte a qualcosa di più economico, con una cassa che sembra in plastica (da confermare) decisamente meno premium. Il lato positivo (se fosse plastica) è che il peso viene ridotto a soltanto 35 grammi.

Redmi Watch

Un altro possibile vantaggio nell’avere la cassa in plastica è quella di trovarla in più tonalità rispetto al solito. Il marchio ha infatti lanciato tre colori per la cassa: beige, nera e blu; mentre i cinturini saranno disponibili in 5 colorazioni: nero, beige, rosa, verde e blu.

Passando alle feature, lo smartwatch adotta un display da 1,44 pollici ed un sensore di battito della frequenza cardiaca con tracking di 30 giorni che ci notificherà di cambiamenti repentini e quindi possibili anomalie cardiache.

Redmi Watch

Il Redmi Watch è ottimo anche per chi pratica sport grazie alla sua impermeabilità fino a 50ATM e la presenza di 7 modalità sportive non meglio specificate, se non per quella per il nuoto indoor. Sarà quindi in grado di tenere il conto delle bracciate e molto altro, rendendolo utilissimo per chi pratica nuoto.

Non manca neanche il chip NFC per poter effettuare pagamenti o comprare il biglietto del bus, almeno in Cina. Mentre l’autonomia sarà di circa 7 giorni e si può arrivare a 12 in modalità standby.

Infine, arriviamo al vero punto di forza del Redmi Watch: il suo prezzo. Lo smartwatch avrà un prezzo di listino di 299 yuan, ovvero sui 38 euro e si potrà acquistare in Cina a partire dal primo dicembre.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo