T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Watch 2 Lite si mostra dal vivo: arriverà in Italia ed Europa!

Qualche giorno fa abbiamo parlato di un nuovo smartwatch Redmi in arrivo in Cina. Si tratta di Watch 2 che, secondo quello che sappiamo non arriverà (per ora) in Europa e quindi nel mercato Global. Tuttavia, andando a cercare sui portali di enti certificatori, abbiamo trovato evidenza che in Italia arriverà Redmi Watch 2 Lite. Questo confermerebbe quindi anche l’arrivo di una variante standard che tuttavia, come anticipavamo, non è stata ancora certificata da noi. Ma detto questo, cosa sappiamo su di lui?

AGGIORNAMENTO: LO SMARTWATCH REDMI SI MOSTRA DAL VIVO PER LA PRIMA VOLTA. TROVATE I DETTAGLI A FINE ARTICOLO

Xiaomi, o meglio Redmi, sta preparando il lancio di un nuovo smartwatch: si chiamerà Redmi Watch 2 Lite. Ecco cosa sappiamo di lui

All’interno di una certificazione italiana ed europea abbiamo trovato traccia di un nuovo dispositivo. Si tratta di Redmi Watch 2 Lite. Questo sta a significare due cose: innanzitutto che il brand spalla di Xiaomi prevede di lanciare uno smartwatch nuovo anche da noi; i secondo luogo, che sono previste due varianti. In sostanza, come per lo smartwatch di prima generazione, anche quest’anno Xiaomi sta preparando un modello standard e uno Lite. Stando alla certificazione di cui sopra, il numero di modello è M2109W1. Si tratta dello smartwatch che poco tempo fa è stato certificato su EEC.

redmi watch 2 lite
Lo screenshot della certificazione EEC

Da quel momento non abbiamo saputo il nome dello smartwatch ma oggi, come dicevamo, abbiamo scoperto trattarsi di Redmi Watch 2 Lite.

redmi watch 2 lite: specifiche e certificazione
Il nome dello smartwatch nella certificazione

Detto ciò, purtroppo non sappiamo quali sono le differenze tra i due dispositivi. Possiamo però provare ad indovinare. Potrebbe trattarsi (il Lite) di un dispositivo con schermo con minor risoluzione ma soprattutto non dotato di GPS. Inoltre, possiamo aspettarci una quantità minore di attività sportive rispetto alla versione standard. Ovviamente, non crediamo che verrà integrato il chip NFC nella variante Lite, ma solo su quella standard.

AGGIORNAMENTO

Non sbagliavamo: lo smartwatch Redmi esiste davvero e infatti l’azienda lo mostra dal vivo sul primo teaser ufficiale. Eccolo di seguito, con un design poco diverso dal primo Redmi Watch.

redmi watch 2 lite: specifiche e certificazione
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo