T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Washing Machine: la prima lavatrice Redmi in ritardo per far fronte alle previsioni di vendita

Dopo aver conosciuto Xiaomi in ambito domestico, è arrivato il momento di inaugurare il mondo domestico di Redmi. L’azienda cinese, scissa dalla casa madre di Pechino, aveva già introdotto quello che sarebbe stato il primo prodotto per la casa preannunciando il 9 aprile come data di lancio. In realtà, stando alle dichiarazioni ufficiali, la prima lavatrice Redmi vedrà la luce solo fra qualche giorno per permettere ai negozi di fare scorte sufficienti. Ma scopriamo cosa avrà di speciale questa Redmi Washing Machine 1A

 

Redmi Washing Machine 1A

Partiamo dal fondo. Le vendite saranno aperte solo negli store Xiaomi e al prezzo di 799 yuan. I 105 euro corrispondenti, però, non sappiamo se saranno solo un prezzo lancio o se il prezzo verrà mantenuto anche dopo i primi giorni di vendita.

redmi washing machine 1A lavatrice

 

Le caratteristiche della prima lavatrice Redmi

Passando alle funzionalità della lavatrice, interessante è la modalità di lavaggio a pulsazioni che permette di sfruttare pienamente gli 8 kg di capacità di carico, anche per il lavaggio di tende e coperte – come specificato dall’azienda. Ma la capacità di carico è solo una delle caratteristiche da segnalare di questo prodotto: si aggiungono infatti anche 10 modalità di lavaggio automatiche che permetteranno di eliminare le macchie da qualunque tipo di tessuto.

Tale funzione è supportata anche da altre 10 modalità di getto e di quantità d’acqua che verranno attivate all’occorrenza, dopo il riconoscimento automatico da parte della lavatrice del numero di capi da lavare. D’altronde Xiaomi si è da sempre dimostrata eco-friendly e questa non può che esserne la conferma.

redmi washing machine 1A lavatrice

Ma le potenzialità di questo prodotto continuano in quanto Redmi ha strizzato l’occhio anche alle famiglie più attente nei confronti dei propri bambini: la modalità di risciacquo e di centrifuga, infatti, permette alla lavatrice di rimuovere il detergente rimasto intrappolato all’interno delle fibre evitando irritazioni alle pelli più sensibili. Inoltre, la Redmi Washing Machine 1A avrà anche una modalità di asciugatura interna ad aria che eviterà la crescita di carica batterica dovuta all’umidità e l’accumularsi di polvere.

Insomma, non ci resta che aspettare e …sperare che possa essere commercializzata a livello ufficiale anche sui siti ufficiali extra-Cina in modo da sperimentare un lavaggio dal rapporto qualità-prezzo che si preannuncia eccezionale!

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo