T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi TV e Redmi Note 8 ufficialmente pronte al lancio il 29 agosto

Una delle notizie che tutti o quasi stiamo aspettando è la data di presentazione del Redmi Note 8, o presunto, che dovrebbe essere imminente o quantomeno così sembra dai teaser di questi ultimi giorni. Scostiamoci però un attimo da questo device e concentriamoci per il momento su un dispositivo che tenterà di accalappiarsi una fetta di mercato in Europa che difficilmente passerà al lato chiaro (Xiaomi si intende) della Forza. Stiamo parlando della Redmi TV che sarà presentata a fine mese precisamente il 29 agosto. Ma non è finita qui, perché la notizia che colpirà più di tutti è che lo stesso giorno verrà presentato anche il Redmi Note 8!

Redmi TV e Redmi Note 8 ufficialmente pronte al lancio il 29 agosto

La notizia del lancio della Redmi TV ci arriva direttamente dalla pagina ufficiale di Lei Jun su Weibo, il quale ha rilasciato un post raffigurante la locandina del prodotto in questione. Si vede chiaramente che si tratta di una Redmi TV e quello che lascia a bocca aperta non è tanto questo, quanto la grandezza del display: stiamo parlando di un display ultrafino a 70’’.

Redmi TV e Redmi Note 8 pronte al lancio il 29 agosto

Un’altra cosa che ci rende davvero felici e che non sapevamo il mese scorso quando aveva ricevuto la certificazione obbligatoria CCC, è che molto probabilmente si tratta di una smart TV. Lo deduciamo dai caratteri cubitali che vediamo nella locandina e che dicono chiaramente “Grande schermo grande intelligenza”. Non vogliamo dire il falso ma presumiamo che questa affermazione si riferisca proprio alla parola “intelligenzaintesa come “intelligenza artificiale”, quella che muove tutti i dispositivi che interagiscono con noi. Dunque, come dicevamo qualche giorno fa, anche Redmi ha deciso di inserirsi in una fetta di mercato bella molto fruttuosa, non rinunciando però al rapporto qualità-prezzo che la contraddistingue in tutto il mondo.

La notizia però non è solo questa perché sembra che lo stesso CEO dell’azienda cinese abbia svelato la data di lancio dell’attesissimo Redmi Note 8 (o presunto tale), sempre affidandosi ad un tweet “nascosto” come da sua abitudine. Tale tweet si trova proprio nei commenti del post dedicato alla succitata Redmi TV: un utente ha prontamente chiesto a Lei Jun se il Note 8 sarebbe stato presentato lo stesso giorno e quest’ultimo avrebbe risposto con un bel pollicione all’insù.

Redmi Note 8

E’ quindi quotato che il successore del Redmi Note 7 venga a giorni annunciato, possibilmente da Lu Weibing, in maniera ufficiale. Ricordiamo che tutti i rumors e i dati (ufficiali o ufficiosi che siano) danno il Redmi Note 8 con una enorme batteria da 5000 mAh, un sensore fotografico da 64 megapixel costruito da Samsung che sfrutta la famosa tecnologia Tetracell e un sensore Mediatek Helio G90T studiato appositamente per l’ambiente gaming e che permetterebbe un costo ancora inferiore rispetto agli smartphones Redmi precedenti. Speriamo solamente che questo cambio di look non sia una zappa sui piedi.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo