T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi TV MAX 98″: La prima catena di montaggio TV completamente automatizzata (video)

La Redmi TV MAX 98″ annunciata verso fine marzo è stata rilasciata nel marcato cinese nella giornata di oggi al prezzo di 19999 yuan, ovvero sui 2500 euro. Come abbiamo appreso alla presentazione, questa TV adotta un enorme display da 98 pollici di diagonale, risoluzione 4K, una retroilluminazione dinamica partizionata, compensazione dinamica MEMC, assistente ad intelligenza artificiale Xiaomi (XiaoAI) integrato e può essere collegata con altri dispositivi AIoT presenti in casa.

Redmi TV MAX 98″: La prima catena di montaggio TV completamente automatizzata (video)

Redmi TV MAX 98" production line

Bene, oggi, oltre a mettere in vendita la nuova TV, il brand cinese ha anche rilasciato un video davvero interessante. Si tratta infatti di un video clip non troppo lungo che ci mostra i passaggi principali all’interno del processo di produzione della Redmi TV MAX 98″.

Nel video vediamo la TV di Redmi all’interno di una catena di montaggio di pannelli LCD completamente automatizzata, il brand afferma inoltre che si tratta della prima di questo tipo al mondo. Il televisore viene prodotto utilizzando un braccio robotico automatizzato in uno spazio di produzione 10 volte più grande rispetto a quello dei televisori convenzionali. Come se non bastasse, il processo di realizzazione del prodotto è anche più complicato del solito, parliamo di circa 4 volte superiore se confrontato con quello dei televisori convenzionali.

In termini di dimensioni, Redmi TV MAX 98 utilizza, come il nome suggerisce, uno schermo da 98″ di grandi dimensioni e una definizione di 4K. Per farci un idea, il corpo della TV è più grande del 13,6% rispetto ad un letto singolo standard e molto simile alla grandezza di un tavolo da ping pong.

catena di montaggio

Per quanto riguarda la qualità dell’immagine, il televisore è dotato di un processore delle immagini ad alta qualità di nona generazione grazie alla CPU Amlogic T972. Ci sono poi oltre 20 tecnologie di miglioramento della qualità dell’immagine, un ampia gamma cromatica NTSC 85%, 192 partizioni di retroilluminazione dinamica e rapporto di contrasto dinamico di 140000: 1.

Inoltre, la Redmi TV MAX 98 supporta anche la tecnologia di compensazione del movimento MEMC, in grado di risolvere efficacemente il fenomeno del jitter e del ghosting delle immagini in movimento. Mentre  in termini di connettività la smart TV supporta smartphone e notebook Xiaomi per una condivisione dello schermo più rapida, videochiamate con telecamere esterne e lettura diretta di file da hard disk USB.

Redmi TV MAX 98" production line

Infine, sulla TV di Redmi troviamo il sistema operativo PatchWall, grazie al quale gli utenti cinesi possono trovare i propri film preferiti con dei semplici comandi vocali. Allo stesso tempo, grazie all’assistente XiaoAI integrato, si potranno controllare i vari gadget smart in casa con una frase, inoltre lo stato del dispositivo verrà mostrato sullo schermo e avremo un tasto per accedere all’elenco dei dispositivi collegati.

Redmi Wired and Wireless Bluetooth TV SoundBar
🇪🇺Spedizione Veloce INCLUSA da Europa (No Dogana)
43€ 99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo