T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi TV MAX 98″ è il nuovo smart TV del brand: 2.5 m basteranno?

Oggi è una giornata davvero speciale per Redmi non solo perché ha presentato il suo smartphone più potente, cioè Redmi K30 Pro con la sua variante Zoom, ma anche perché è entrato prepotentemente nel settore smart TV. A dir la verità il suo primo prodotto della fascia TV è stato un televisore da 70″, ma oggi il brand ha superato i limiti presentandone una da *rullo di tamburi* ben 98″, la Redmi TV MAX. Per capire meglio quanto è grande un televisore di queste dimensioni, vi basti sapere che sono precisamente 248.92 cm. Un letto matrimoniale in confronto è più piccolo. Ma chissà quanto costa un prodotto del genere: ovviamente poco, è Redmi!

Redmi TV MAX ha delle dimensioni allucinanti per un televisore, ma la qualità non gli manca di certo

Cominciamo subito a parlare delle specifiche, per poi passare ai dettagli meno importanti come confronti di grandezze etc. Questo nuovo mega televisore Redmi TV MAX da 98″, così come il predecessore da 70″ si presenta con un design davvero minimalista così come minime sono le sue cornici realizzate in alluminio. Queste sono praticamente inesistenti e permetteranno all’utente di percepire uno schermo ancora più grande di quello che è veramente.

redmi tv max da 98" è la smart tv del brand da record

In termini di prestazioni e specifiche tecniche, dentro il prodotto super sottile troviamo un potente processore 64-bit a 4 cores costruito con un processo di litografia a 12 nm. Sebbene siamo abituati a dimensioni minori negli smartphones, questa grandezza non deve ingannarci visto quanto è grosso questo televisore: anche le dimensioni del processore devono essere rapportate al prodotto finale. A coadiuvare il SoC (di cui al momento non sappiamo ancora i dati specifici) troviamo 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Naturalmente fa da padrone il sistema Patchwall, costruito sulla base della MIUI e che agisce sull’interfaccia generale Android TV. Risoluzione 4K.Questa skin permette un’interfaccia semplice e intuitiva.

Non manca la compensazione del movimento MEMC (Motion Estimation / Motion Compensation) che permette di fare una stima del movimento e compensarlo per avere una qualità del video migliore e senza scatti. Redmi TV MAX 98″, lato entrate e uscite, ha un totale di 3 HDMI, 2 porte USB, ingresso AV, S / PDIF, Bluetooth 4.2 a basso consumo e Wi-Fi 802.11 ac. Inoltre supporta l’audio di tipo Dolby e l’audio panoramico DTS-HD. Insomma, tutto quello che si può desiderare (più o meno) da un grosso televisore, quersto Redmi ce l’ha. Ma ora parliamo di prezzi e di una piccola caratteristica (post vendita) di cui solo questo prodotto gode.

redmi tv max 98"

Essendo uscito solamente in Cina, il prezzo che vi diremo è ovviamente trasformato al cambio attuale yuan-€: si tratta di soli 2.610 € (19.999 yuan). Se ci facciamo un giro nelle più grandi catene di elettronica che vendono TV e smart TV, noteremo che questo prezzo molto difficilmente è scritto accanto ad un televisore del genere. Per finire, l’ultima particolarità: il brand ha deciso di dare un servizio aggiuntovo per chi acquista questo smart TV: servizio di consegna VIP e montaggio presso il domicilio completamente gratuiti. Chiaramente c’è bisogno di mani esperte per trasportare un gioiellino di queste dimensioni.

Disponibilità in Cina a partire dal 6 aprile.

🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo