T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi spiega perché la Redmi TV Max da 98 pollici ha senso

Lo scorso 24 marzo Redmi ha rilasciato ufficialmente la Redmi TV MAX da 98 pollici con un prezzo di 19.999 yuan, ovvero oltre 2500 euro. Come ci si poteva aspettare dopo la presentazione di un televisore di dimensioni così elevate, come anche il prezzo, in molti si sono chiesti quale fosse la necessità di realizzarlo.

Redmi spiega perché la Redmi TV Max da 98 pollici ha senso

Redmi TV MAX 98"

A questo proposito, il responsabile del dipartimento smart TV di Redmi, Wei, ha pubblicato un post nel pomeriggio dando alcune delucidazioni. Wei ha affermato che in una ricerca di mercato si è scoperto che i televisori da 98 pollici hanno una vasta gamma di scenari applicativi. Ad esempio molti uffici richiedono televisori a schermo gigante, oppure potrebbero essere adatti per luoghi commerciali. Quindi a detta di Redmi, una TV da 98 pollici ha un’ampia prospettiva di mercato.

Di contrasto, i media cinesi hanno scoperto che nel mese di gennaio 2020, sono state vendute soltanto 82 TV da 98 pollici in tutta la Cina. Questi dati negativi sono però imputabili a due fattori principali, i prezzi elevati e le problematiche con i servizi di consegna. Redmi ha sottolineato che è necessario risolvere questi due punti deboli per gli utenti, proprio per questo ha deciso di vendere la Redmi TV Max ad un prezzo molto basso per la tipologia di prodotto ed ha inoltre lanciato un servizio di consegna esclusiva appositamente per questo dispositivo.

Redmi TV MAX 98"

Qui di seguito trovate il comunicato ufficiale di Redmi per intero:

Nel paese vengono vendute soltanto 82 unità al mese. Quindi, perché Redmi sta realizzando una TV a schermo gigante da 98 pollici?

In molti sono curiosi e vogliono sapere perché il marchio Redmi ha deciso di lanciare un televisore da 98 pollici. Bene, innanzitutto il 29 agosto 2019, il marchio Redmi ha lanciato la sua prima TV da 70 pollici. All’epoca, il general manager di Redmi, Lu Weibing dichiarò: “Dobbiamo espandere il mercato dei televisori da 70 pollici. Raddoppiarlo”. Nel gennaio 2020, le vendite complessive di televisori da 70 pollici sono state 3,6 volte superiori a quelle dello stesso periodo dell’anno precedente e Redmi ha superato il proprio obiettivo prestabilito.

Il successo del televisore Redmi da 70 pollici dimostra che la domanda di mercato per televisori a schermo ultra-large è molto forte e che questo segmento di mercato è ancora fortemente sottovalutato. Degli studi hanno scoperto che i televisori da 98 pollici hanno scenari applicativi abbastanza ampi. Esistono molti scenari di ufficio che richiedono televisori a schermo gigante. Molti luoghi commerciali sono anche adatti. Riteniamo che i televisori a schermo gigante da 98 pollici abbiano ampie prospettive di mercato, motivo per cui Redmi ha voluto realizzare un televisore da 98 pollici.

Sfortunatamente, solo 82 TV da 98 pollici sono state vendute a livello nazionale nel gennaio 2020. Con una domanda di mercato così bassa e dati di vendita così pessimi, ci siamo chiesti: cosa c’è di sbagliato in questo mercato? Per questo motivo, abbiamo condotto uno studio e abbiamo scoperto che il motivo per cui i televisori a schermo gigante da 98 pollici non interessano agli utenti è principalmente dovuto al fatto che ci sono sempre stati dei punti deboli come il prezzo del prodotto stesso e le problematiche nella consegna.

Partiamo con il prezzo. Durante il tragitto per la creazione della TV da 98″ Redmi ha scoperto che molti prodotti hanno prestazioni mediocri ma il prezzo è superiore ai 100.000 yuan (12000 euro), troppo. La Redmi Smart TV MAX 98″ ha prestazioni di prodotti di fascia alta e continua con la strategia di “prezzi proporzionali alla grandezza dello schermo” già adottata per la TV da 70″, sacrificando moltissimo dal punto di vista dei ricavi e mantenendo il prezzo a soltanto 19.999 yuan (2500€), che abbassa notevolmente i prezzi per questa tipologia di prodotti.

Inoltre, il servizio di consegna di televisori a schermo gigante da 98 pollici ha sempre turbato gli utenti, preoccupati che gli ascensori nelle loro case non fossero grandi abbastanza e che i muri non li potessero supportare. A tal fine, Redmi ha lanciato appositamente il servizio di consegna esclusiva MAX. Dal momento in cui viene effettuato l’ordine, viene fatto partire intervento di assistenza esclusivo per il cliente. Viene esaminata la situazione e l’installazione verrà completata in base alle esigenze di ogni utente. Il servizio di consegna esclusivo di Redmi Smart TV MAX 98″ offre quindi agli utenti un’esperienza di acquisto senza nessuna preoccupazione.

Redmi Smart TV MAX 98 “Prima le sognavate, adesso potete permettervele”.

Redmi

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo