T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ci sono tre Redmi tra gli smartphone più venduti al mondo

Er il 10 aprile quando abbiamo visto la lista degli smartphone più venduti al mondo nel gennaio 2021 e con gran sorpresa c’erano due smartphone Redmi. Oggi, a distanza di qualche mese, Counterpoint Research ha pubblicato un nuovo studio in cui vengono nominati quali sono i dispositivi mobili più venduti nell’intero periodo Q1 del 2021 (gennaio, febbraio e marzo). Indovinate un po’? Sono sempre gli stessi ma a loro si è aggiunto un altro modello della serie Note.

Quali sono gli smartphone più venduti al mondo nel periodo Q1 del 2021? Per quanto riguarda Xiaomi, abbiamo Redmi 9, 9A e Redmi Note 9

Secondo i dati divulgati dall’ente di ricerca Counterpoint Research, ci sono tre smartphone Redmi tra i più venduti al mondo nel periodo Q1. Questi sono due modelli della serie 9, nello specifico il 9 standard e il 9A, e un modello della serie Note 9 (quello standard). Non stupisce che all’interno di questa classifica siano rimasti i due entry level che già erano presenti in quella precedente. Dopotutto il brand si è sempre proposto come produttore di smartphone dal rapporto qualità prezzo imbattibile.

redmi tra gli smartphone più venduti al mondo
Fonte: Counterpoint Research

Chiaramente resta in prima posizione l’imbattibile Apple, che con i suoi 4 modelli iPhone 12, 12 Pro Max, 12 Pro e 11 ha praticamente monopolizzato quasi metà della classifica. Suo il 14% del mercato (non generale, ma solo riferito alla top 10). Tuttavia Redmi si trova subito dopo con un totale del 4% sommando i tre dispositivi sopra elencati. Al terzo posto invece, con il 3% del totale, Samsung.

La strategia del marchio spalla di Xiaomi dunque non è sbagliata. Con il suo quartier generale in India, macina una quantità infinita di soldi e vende a non finire. Ricordiamo che questo paese è il secondo in assoluto per volume di vendite e di incassi. Prima di lei soltanto la madre patria Cina. La new entry Redmi Note 9 potrebbe prendere in futuro anche il posto di Redmi Note 8, il quale ha ieri raggiunto un record assoluto: 25 milioni di unità vendute rispetto alle 11 circa dell’anno precedente.

In offerta su Amazon

159,99€
disponibile
al 18 Aprile 2024 23:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 23:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo