T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi conferma il lancio di uno smartphone da gaming per quest’anno

Siamo abituati a pensare a Redmi come ad un brand che produce smartphone economici, ma di qualità. L’idea di un dispositivo da gaming, almeno a noi utenti, non è mai venuta in mente. Precedentemente abbiamo assistito alla nascita di smartphones come il Note 8 Pro con processore dedicato ai videogiocatori, eppure non ci siamo mai riferiti al device come smartphone da gaming. A quanto pare però l’azienda ha un piano: secondo quanto affermato dal CEO Lu Weibing, entro quest’anno si prevede il lancio di un dispositivo ultra-performante dedicato all’ambito videoludico.

Redmi come Black Shark? Forse sì dopo l’annuncio del CEO di questa mattina: ora il dubbio resta se sarà ancora un dispositivo economico o no

Questa mattina Lu Weibing, simpatico amministratore di Redmi, ha annunciato tramite un post su Weibo che l’azienda ha grossi programmi per il 2021. Un anno di riscatto senza dubbio considerando quello che è successo durante lo scorso 2020, ma non solo. Il colosso cinese vuole puntare ancora più in alto con uno smartphone da gaming. Questa notizia arriva in coppia con quella che vede il Redmi K40 come primo al mondo ad equipaggiare il processore MediaTek Dimensity 1200. Ma è giusto fare 2 + 2? Forse no.

redmi 9 power

Non siamo certi, da parte nostra, che il primo dispositivo da gaming dell’azienda sarà il K40, il K40 Pro e né tantomeno che integri il processore MediaTek Dimensity 1200. Per quanto ne sappiamo questo SoC presenta la stessa GPU dello scorso anno e se il brand vuole proporre qualcosa che davvero stupisca, non crediamo che questo chipset sia quello giusto. Chiaramente non è detto neanche che si tratti di un processore della casa taiwanese. Nei piani potrebbe anche esserci un potente smartphone con uno Snapdragon 888 +. In effetti, non è stato annunciato un lancio a breve e di conseguenza Redmi potrebbe star aspettando che Qualcomm lanci il SoC più potente mai costruito fino ad oggi.

Voi che cosa ne pensate? Credete che un dispositivo del genere possa riuscire a mantenere la promessa dell’azienda del giusto rapporto qualità prezzo? Oppure credete che si stia esagerando, come al solito, per accaparrarsi un’ulteriore fetta di mercato?

In offerta su Amazon

114,58€
disponibile
2 usato a partire da 114,58€
al 18 Aprile 2024 13:36
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 13:36

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo