
Dopo aver preannunciato le specifiche complete di Redmi Pad SE 8.7 il mese scorso, ecco che l’azienda cinese lancia in Italia il suo tablet più piccolo ed economico. Neanche a farlo apposta, Xiaomi sembra aver voluto presentare questo nuovo prodotto insieme alla Xiaomi Mi Band 9 che ha debuttato silenziosamente nel nostro paese con un giorno di anticipo rispetto a quanto preannunciato.
Redmi Pad SE 8.7 ufficiale in Italia: specifiche e prezzo
Con un display da 8,7 pollici e una risoluzione di 1340 x 800 pixel, Redmi Pad SE 8.7 offre un’esperienza visiva di qualità, permettendo agli utenti di godersi i propri contenuti multimediali preferiti con dettagli nitidi e colori vivaci. Il tablet alimentato dal processore MediaTek Helio G85, una scelta solida per gestire senza problemi le applicazioni di tutti i giorni e persino qualche gioco leggero. Con configurazioni che partono da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD fino a 2 TB, gli utenti avranno spazio più che sufficiente per archiviare foto, video, documenti e app.
Per coloro che amano catturare momenti speciali o partecipare a videochiamate, il tablet è dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5 megapixel. Sebbene non si tratti di specifiche da top di gamma, sono più che adeguate per le esigenze di base, consentendo agli utenti di immortalare ricordi e connettersi con amici e familiari.

Una delle caratteristiche che sarà tra le più apprezzate del Redmi Pad SE 8.7 la sua batteria da 6650 mAh, che garantisce un’autonomia eccezionale. Che si stia guardando una maratona della serie preferita, leggendo un e-book o navigando sui social media, questo tablet accompagnerà per tutta la giornata senza bisogno di ricaricare frequentemente. A questo si aggiunge una ricarica “base” da 18W.
Il sistema operativo HyperOS , basato su Android, offre un’esperienza ottimizzata per i tablet, con un’interfaccia intuitiva e una vasta gamma di app disponibili sul Google Play Store. La connettività è un altro punto di forza di questo tablet, con il supporto per Wi-Fi Dual Band e Bluetooth 5.3 e, su sul modello 4G, anche la connettività LTE.
Prezzi e disponibilità
Redmi Pad SE 8.7 in versione standard e 4G sono disponibili sul sito ufficiale dell’azienda anche se, da subito, non sono pronti per l’acquisto. Il prezzo per il modello standard è di 139.90 € mentre il modello 4G costa 159.90 €. È possibile iscriversi alla lista d’attesa per essere avvisati dell’arrivo ufficiale. Qui sotto i pulsanti dedicati.