T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Pad 5G: Questa immagine ne suggerisce l’arrivo

Poco più di un mese fa il nostro Gianluca era riuscito a scovare una prima foto di quelle che sembravano le specifiche di un possibile Redmi Pad 5G. Bene, oggi quel rumor sembra essere stato confermato in parte da una nuova immagine che dovrebbe ritrarre il prossimo tablet economico del sub-brand di Xiaomi.

Redmi Pad 5G: Questa immagine ne suggerisce l’arrivo

redmi pad 5g

Come possiamo vedere nel render trapelato online, il tablet arriverebbe con il nome di “Redmi Pad 5G” e una moltitudine di feature alquanto interessanti.

Partiamo dal display, che secondo questa immagine avrebbe una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Quindi sopra la tipica media degli smartphone, o almeno quelli dell’anno passato a 60Hz, ma inferiore ai 120Hz disponibile ancora in pochi dispositivi. In ogni caso, 90Hz sarebbero comunque un passo avanti anche rispetto all’attuale flagship phone di Redmi, il K30 Pro.

Oltre al display molto fluido, il tablet arriverebbe inoltre con un processore di gamma medio alta, ovvero il Qualcomm Snapdragon 765G. Questa CPU integra otto core Kryo 475 e un’architettura a tre cluster 1 + 1 + 6, con un core più grande che può arrivare alla frequenza di 2,4GHz, un core da 2,2GHz e sei core più efficienti con clock massimo di 1,8GHz. In termini di GPU invece, viene utilizzata la nuovo Adreno 620 che combinata alla nuova architettura (simile a quella dello Snapdragon 865) permette di vedere un incremento delle prestazioni grafiche di circa il 40% rispetto al predecessore, ovvero lo Snapdragon 730.

redmi pad 5g

Inoltre, dal punto di vista della connettività, il chipset adotta un modem 5G di seconda generazione, lo Snapdragon X52, con supporto alle reti 5G sia di tipo SA che NSA, quindi anche le bande di frequenza Sub 6G e mmWave.

Il Redmi Pad 5G sembra poi equipaggiato abbastanza bene anche per quanto riguarda il comparto fotografico. L’immagine suggerisce infatti la presenza di una fotocamera principale da 48MP, lasciando quindi ben poco da invidiare rispetto ad altri smartphone attualmente sul mercato. Questa fotocamera sarà coadiuvata dall’ AI (intelligenza artificiale) per aiutarci a scattare delle foto migliori a seconda delle situazioni.

mi pad 4 plus

Xiaomi Mi Pad 4 e Mi Pad 4 Plus

Passando all’autonomia invece, la capacità della batteria non è stata confermata, parlavamo di circa 8.920mAh, mentre la velocità di ricarica sembrerebbe arrivare alla potenza massima di 30W, il che sarebbe un enorme passo avanti se confrontato allo Xiaomi Mi Pad 4 con ricarica a soltanto 10W.

Infine, il Pad 5G di Redmi dovrebbe arrivare con un nuovo sistema operativo personalizzato chiamato MIUI For Pad, che nel nome ci ricorda la “MIUI For Watch” adottata dal Mi Watch. Per i prezzi invece, il poster suggerisce un costo di 1999 Yuan, ovvero sui 260 euro al cambio attuale.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
3 anni fa

Il 27 aprile dovremmo saperne di più. Niente vendite in Europa come ha fatto xiaomi per il mi pad? Staremo a vedere, ma quasi sicuramente lo comprerò appena possibile ( sperando anche in buoni speakers )

XiaomiToday.it
Logo