T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note: Serie da record, vendute oltre 140 milioni di unità mentre ci si prepara per quella nuova

Il sub-brand di Redmi che si focalizza soprattutto sul portare smartphone dall’ottimo rapporto specifiche / prezzo ha appena annunciato su Weibo (il Twitter cinese) che le vendite globali della linea Redmi Note hanno superato le 140 milioni di unità, con la serie Redmi Note 8 che è diventata la seconda più venduta nella prima metà di questo 2020.

Redmi Note: Serie da record, vendute oltre 140 milioni di unità mentre ci si prepara per quella nuova

redmi note 7

Redmi Note 7

Redmi ha aggiunto che Note, in quanto serie di punta di Redmi, ha sempre utilizzato dei prezzi aggressivi per consentire a più persone di godere di una tecnologia all’avanguardia.

Ricordiamo, a chi segue i brand Xiaomi e Redmi da pochi anni, che la serie Redmi Note è nata nel lontano marzo del 2014 e all’epoca il suo nome ufficiale era “Redmi Note”, mentre il nome completo del dispositivo era “Xiaomi Redmi Note”.

Il 10 gennaio dello scorso anno, la serie Redmi ha annunciato la sua indipendenza da Xiaomi, diventando di fatto un marchio a sé. Ciò significa che da quel giorno la serie si chiama veramente e soltanto “Note”. Il primo modello rilasciato dall’indipendenza del marchio Redmi è il Note 7. Successivamente, Redmi ha lanciato Redmi Note 7 Pro, Redmi Note 8, Redmi Note 8 Pro, ecc..

redmi note 8 pro antutu

Redmi Note 8 Pro

Tornando ad oggi, il marchio ha annunciato di aver venduto oltre 140 milioni di dispositivi Note. Tra questi, la serie Redmi Note 8 è la seconda più venduta al mondo nell’ H1 del 2020, con oltre 10 milioni di unità vendute in soltanto tre mesi e oltre 40 milioni in totale. Andando ancora più nello specifico, scopriamo il Redmi Note 8 Pro è lo smartphone di maggiore successo grazie all’incredibile rapporto specifiche / prezzo con il suo MediaTek Helio G90T come chipset, fotocamera principale da 64MP, supporto per video 4K ed un prezzo decisamente conveniente.

In ogni caso, il comunicato di oggi proveniente da Redmi non è per niente casuale, bensì si tratta dell’inizio della campagna di marketing per la prossima serie Note in arrivo in Cina nelle prossime settimane. Se ci seguite, saprete già che questa serie si chiamerà “Note 9”, anche se l’hardware sarà completamente diverso da quella già lanciata in Europa.

In offerta su Amazon

121,90€
disponibile
2 usato a partire da 121,90€
al 25 Aprile 2024 20:28
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 20:28
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo