T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 9: Nuovi render ad alta definizione, un mix tra Note 8 Pro e Note 9S?

Il brand Redmi sembra aver deciso di confondere le acque in queste ultime settimane con una moltitudine di presentazioni di dispositivi della serie Note differenti a seconda del mercato di rilascio. Abbiamo infatti il Redmi Note 9 Pro e Note 9 Pro Max che ha visto la luce del sole in India, seguiti dalla versione global del primo, ovvero Redmi Note 9S. Domani potremmo invece vedere sia i Redmi Note 10 e Note 10 Pro per la Cina (con supporto alla rete 5G), che una nuova versione del Redmi Note 9 (senza “S” ne “Pro”); proprio di quest’ultima andremo a parlare in questo articolo.

Redmi Note 9: Nuovi render ad alta definizione, un mix tra Note 8 Pro e Note 9S?

Redmi Note 9

Cominciamo quindi con la parte estetica, che possiamo ammirare nelle immagini sopra appena trapelate online. Il Redmi Note 9 sembra portare una combinazione tra design del Redmi Note 9 Pro, con le fotocamere al centro ed il sensore di impronte digitali allineato sotto, ed il Redmi Note 9S con i quattro sensori all’interno di un modulo di forma quadrata. Sempre sul retro abbiamo inoltre una back cover in plastica “premium” e non vetro Corning Gorilla Glass, come negli ultimi dispositivi della serie Note.

Il vetro Corning Gorilla Glass 5 è invece presente davanti, dove troviamo anche un foro in alto a sinistra con la fotocamera da 13MP per le selfie al suo interno, questa volta in stile Xiaomi Mi 10.

Redmi Note 9

Per quanto riguarda le specifiche, lo stesso leakster ci ha svelato che lo smartphone andrà ad adottare un display da ben 6,53 pollici di diagonale, di tipo LCD IPS e con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080).

Il Redmi Note 9 sarà poi alimentato da un MediaTek Helio G85 (anche se alcuni rumor lo davano con un Helio G80), accoppiato a 3GB o 4GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria interna.

Redmi Note 9

Dal punto di vista della fotografia, il dispositivo andrà ad equipaggiare un totale di quattro fotocamere sul retro. Queste comprenderanno un sensore principale da 48MP (il Samsung ISOCELL Bright GM1) con apertura focale di f/1,9, coadiuvato da una lente ultra wide angle da 8MP (apertura f/2,2), un obiettivo macro da 2MP ed infine un sensore di profondità da 2MP per scattare foto con l’effetto bokeh.

Inoltre, sempre secondo il leakster, il Note 9 sarà fornito di una capiente batteria da 5000mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W attraverso la porta USB Type-C. Tra le altre specifiche dovremmo invece trovare un jack audio da 3,5mm, un emettitore di raggi infrarossi, modulo NFC e slot microSD.

Redmi Note 9

Come detto in precedenza, non sappiamo con certezza se lo smartphone verrà presentato domani o nei giorni a seguire, ma il leak di oggi dovrebbe comunque suggerire un lancio imminente.

Fonte

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
124,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo