T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 9 Pro supporta lo streaming HD su Amazon Prime Video e Netflix?

Redmi Note 9 Pro ha debuttato da pochissimo ma ha già registrato il tutto esaurito sulla piattaforma online di Amazon India. L’interesse per questo dispositivo è alle stelle da parte dell’utenza che ha visto in questo nuovo device l’eredità lasciata dalla serie MAX di Xiaomi, eppure qualcosa potrebbe far storcere il naso ai tantissimi utenti che lo hanno acquistato o che penseranno ad un futuro investimento su questo telefono.

Infatti, nonostante un ampio pannello in risoluzione Full HD+, il nuovo Redmi Note 9 Pro sembra non beneficiare della certificazione Widevine DRM di livello 1, rendendo pertanto impossibile la visualizzazione di contenuti in streaming in alta definizione da piattaforme come Netflix o Amazon Prime Video.

Redmi Note 9 Pro supporta lo streaming HD su Amazon Prime Video e Netflix?

Un problema che non è poi così raro nei dispositivi del brand asiatico, che sia Xiaomi o Redmi, anche se la soluzione al supporto Widevine L1 potrebbe arrivare in futuro, con il rilascio di un aggiornamento. A gettare però confusione ci pensano degli Youtubers indiani, i quali hanno già potuto testare il dispositivo, da cui però emergono realtà diverse in relazione ai contenuti DRM in HD.

Infatti se da una parte troviamo chi riferisce la certificazione L3 per Redmi Note 9 Pro, c’è invece chi ha mostrato e dimostrato che il nuovo smartphone del brand ha già in dote la certificazione L1. Non è chiaro se il miracolo è avvenuto proprio dietro rilascio di un upgrade, anche se non sembrano essere presenti tracce di tale aggiornamento.

Probabilmente i due recensori hanno in mano dispositivi differenti? Un errore d’invio da parte del marketing indiano? Naturalmente non abbiamo le risposte a ciò, ma approfondendo la questione sembra che Redmi Note 9 Pro goda del supporto Widevine L1 nativamente, seppur al momento del rilascio il dispositivo non godeva dell’autorizzazione da parte di Netflix, arrivata successivamente.

Xiaomi Redmi note 8 Smartphone 4GB 128GB Blue
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
229,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
4 anni fa

Erede della serie Max con quello schermo microscopico? Ad oggi tutti i telefoni sono 6.3-6.6″.
Un max nel 2020 dovrebbe avere schermo 7.5″ per avere senso. Ma oramai mi son convinto di prendere un tablet 10″ wifi ( coi relativi problemi fuori casa senza rete, ma almeno in casa ci vedrò bene..).
Teneteci aggiornati sul Redmi Pad, se montasse veramente il 765G sarebbe perfetto, in giro non ci sono notizie e conferme 🙁

XiaomiToday.it
Logo