T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 9 Pro: questo potrebbe essere lo smartphone che aspettiamo

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlate, oltre che di problemi su Xiaomi Mi A2 Lite, del prossimo smartphone del sub brand Xiaomi ovvero il Redmi Note 9 Pro. Dopo essersi “fatto vedere” sul database di Geekbench qualche giorno fa e successivamente oggi, sembra che un famoso youtuber vietnamita sia venuto in possesso di materiale che scotta: le prime foto reali di Redmi Note 9 Pro. Secondo quanto affermato dallo youtuber stesso, le fotografie sarebbero state recapitate direttamente dallo staff del brand. Ovviamente, noi che siamo vaccinati contro le fake news, prendiamo con le dovute cautele questa affermazione.

Questo dovrebbe essere il prossimo flagship medio gamma Redmi Note 9 Pro: sarà vero?

Sul suo canale Youtube, lo streamer vietnamita Dương Dê, avrebbe fatto vedere in anteprima mondiale quale sarebbe il design dell’erede di Redmi Note 8 Pro. Il device che dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 720G e che promette faville siaper quanto riguarda le fotocamere che l’autonomia, si presenta molto simile a come Ben Geskin lo aveva immaginato.

In questi primi due screenshot vediamo il design della parte frontale del dispositivo, compresa la fotocamera anteriore. Notiamo una differenza fondamentale con quello che è il render del famoso Ben Geskin: la fotocamera sarebbe posta al centro del pannello frontale (si ipotizza un IPS LCD da 6.67″ con risoluzione FHD+) piuttosto che nell’angolo in alto a sinistra. Se vogliamo il foro in questa posizione risulta un passo indietro rispetto al trend degli ultimi smartphone che, come abbiamo avuto modo di vedere, preferiscono ormai il foro all’angolo. Oltre a questo possiamo vedere un chin nella parte bassa abbastanza pronunciato.

In questi altri screenshot vediamo prima la parte sottostante di Redmi Note 9 Pro. Come abbiamo visto nella prima immagine divulgata da Manu Kumar Jain, sarebbe confermato l’ingresso jack da 3.5 mm per le cuffie: forse scontato per uno smartphone con processore votato al gaming. Passiamo poi al carrellino SIM: questo avrebbe ben tre slots, due dedicati alle SIM e uno alla microSD. Anche qui una conferma, ovvero la possibilità di espandere la memoria. In terzo luogo vediamo il lato destro del device: si scorge, a meno che la vista non ci inganna, un sensore per lo sblocco tramite impronta digitale posto al lato come Redmi K30 Pro.

Negli ultimi due scatti vediamo il comparto fotografico formato da 4 sensori “a quadrato” che dovrebbero essere, secondo le ultime indiscrezioni, da 48 + 8 + 5 megapixel più un sensore per la profondità, e il punteggio AnTuTu. Nonostante curtana (questo il nome da laboratorio) sia un prototipo in queste foto, l’azienda sembra essersi mossa per valutare le sue prestazioni.

Come detto nell’introduzione, dobbiamo prendere questa notizia con le pinze visto che, nonostante lo Youtuber abbia un grosso seguito, non lo conosciamo abbastanza.

Amazfit GTR 47mm GPS Smart Watch with All-Day Heart Rate and Activity Tracking,Ultra-Long Battery Life (((Aluminum Alloy)
🇮🇹 Spedizione Espressa 24/48h dall’Italia GRATUITA 🚚
MARZO10
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
luca formenti
4 anni fa

Best buy 2020 sotto i 200€.
Poi col nuovo snapdragon a 5nm, e la batteria da 5000 farà faville.

XiaomiToday.it
Logo