T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 9 Pro: ecco come potrebbe essere nella realtà

In soli 3 giorni l’attenzione degli utenti è passata da Xiaomi Mi 10 a Redmi Note 9 e 9 Pro. Beh, non tutti gli utenti chiaramente, ma quelli interessati ad un top nella categoria dei medio gamma. Nei giorni scorsi abbiamo visto, dopo l’annuncio ufficiale da parte di Redmi India, come potrebbe essere il dispositivo nella realtà. In particolare Ben Geskin, tra gli altri, ci ha regalato un render davvero niente male. Ma se vi dicessimo che forse sappiamo come sarà davvero il device? Tranquilli, non abbiamo leak di alcun genere ma solo uno scatto di un render “reale” creato da un famoso canale specializzato nel campo.

Questo potrebbe essere Redmi Note 9 Pro: niente male, vero?

Il noto canale Instagram @techdroider ha divulgato una sua creazione, ovvero un render concreto del prossimo smartphone di casa Redmi. Secondo lui Redmi Note 9 Pro sarà così.

redmi note 9 pro render

Innanzitutto colpisce il colore: un blu cangiante che va da una tonalità intensa in alto, ad una più violacea in basso. In secondo luogo, il comparto fotografico. Evitando di chiamarlo in modi non graditi, il rimando ad Apple e il suo iPhone 11 è chiaro: questo quadrato accorpa in sé quattro sensori. Ora fermiamoci un attimo qui: da quanti megapixel saranno? Un ochio più attento riuscirà a leggere 64 megapixel nella foto. Però l’onnipresente Manu Kumar Jain ha fatto intendere, in un recente tweet, che il device potrebbe avere una fotocamera migliore o per meglio dire con più megapixel.

A prescindere da questo la conformazione della quad cam quadrata torna in tutti i renders, e in particolare la “divisione” tra i due sensori superiori e inferiori è uguale in questo di @techdroider e in quello di Ben Geskin.

Facendo una piccola chiosa, parliamo di prestazioni. Nulla si sa ad oggi riguardo processore e altri componenti interni. Però un recente test su Geekbench ha rivelato che il device arriverà con sistema operativo aggiornato ad Android 10, probabilmente già con MIUI 11 e con una RAM da minimo 6 GB. Secondo indiscrezioni ancora non confermate, il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 720G: questo giustificherebbe il fatto che il brand stia pubblicizzando il Redmi Note 9 come dispositivo da gaming.

Ovviamente non si tratterà di uno smartphone completamente votato a quello come Black Shark 3. Però di norma i processori con la G nel nome hanno un’ottimizzazione particolare per questo fine. Lo abbiamo visto con Redmi K30 4G e il suo Snapdragon 765G oppure Redmi Note 8 Pro con processore MediaTek Helio G90T.

Xiaomi Redmi note 8 Smartphone 4GB 128GB Blue
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo