T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 9 Pro punterà sulla batteria oltre che sulla fotocamera

Il Redmi Note 9 Pro sta arrivando. Passano i giorni e dopo che Redmi India ha lanciato la bomba che nessuno si aspettava, ecco uscire tutte le indiscrezioni relative all’erede del Note 8 Pro (che è stato coronato come migliore medio gamma in assoluto da AnTuTu). Dopo aver speculato circa la possibilità che questo smartphone prenda il posto di Xiaomi Mi Max 4 ormai caduto nel dimenticatoio, ecco arrivare notizie sulla batteria e sulla tecnologia di ricarica. Più che notizie, conferme: infatti abbiamo dati provenienti dalla certificazione FCC che mettono un punto a tutte le dicerie di questi giorni. Vediamoli insieme.

Redmi Note 9 Pro potrà contare su una batteria enorme oltre che su un comparto fotografico top

Nelle ultime ore i colleghi di mysmartprice sono venuti in possesso di alcune pagine relative alla certificazione FCC di Redmi Note 9 Pro. Il device si presenta con il nome in codice M2003J6A1G e oltre a questo, il documento ci parla della capienza della batteria e della tecnologia di ricarica che supporterà. Rispetto a quest’ultima ne abbiamo già parlato, ma ora finalmente ci sono delle certezze.

Come vediamo nel primo screenshot a sinistra, la capienza della batteria di Redmi Note 9 Pro sarà di 4.920 mAh. Una mastodontica cella che permetterà un’autonomia fuori dal comune, un po’ come il Redmi 8. Per quanto riguarda invece la tecnologia di ricarica, ferma a 18W dal caro vecchio Redmi Note 7, troveremo la tanto voluta ricarica a 30W. Queste due caratteristiche, unite alla presenza di un comparto fotografico posteriore formato da ben 4 sensori, trasformano il dispositivo non solo in un cameraphone ma anche in un batteryphone. Oltre a questo cosa sappiamo di Redmi Note 9 Pro?

Presunte specifiche Redmi Note 9 Pro

Redmi Note 9 Pro Max prenderà il posto di Xiaomi Mi Max 4?

Dagli ultimi dati in nostro possesso dovrebbe equipaggiare minimo 6 GB di memoria RAM coadiuvati da 64 o 128 GB di storage interno. Out of the box troveremo ovviamente la MIUI 11 con l’ultimo update di Android 10. Voci di corridoio suggeriscono che le altre specifiche di questo smartphone saranno:

  • display: IPS LCD da 6.67″ con risoluzione FHD+, refresh rate a 60Hz e Corning Gorilla Glass 5;
  • processore: Qualcomm Snapdragon 720G (per la versione Global) in parte già confermato dall’azienda stessa;
  • fotocamera posteriore formata da sensori 48 + 8 + 5 megapixel più un sensore per la profondità (la fotocamera da 5 megapixel è una macro);
  • fotocamera anteriore singola da 16 megapixel di tipo punch hole, quindi incastonata nel display);
  • configurazioni possibili: 4 GB RAM – 64 GB ROM e 6 GB RAM – 128 GB ROM.

Per il momento, fino a conferme ufficiali, questi sono i dati in nostro possesso. Che cosa ne pensate?

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo