T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 9 5G avrà uno schermo con refresh rate di 120Hz

Dopo averne confermato l’arrivo per metà marzo nella giornata di ieri, anticipandoci anche alcune delle specifiche, il famoso blogger cinese Digital Chat Station ha appena rivelato ulteriori dettagli riguardo al prossimo smartphone di punta della serie Note 9, il quale potrebbe arrivare con il nome di “Redmi Note 9 5G”.

Redmi Note 9 5G avrà uno schermo con refresh rate di 120Hz

Redmi Note 9 5G

Nello specifico Digital Chat Station avrebbe rilasciato la foto di un display suggerendo che si tratti di un pannello per il Note 9 5G. Ma il dato più interessante è che questo schermo avrebbe un refresh rate di ben 120Hz, quindi un deciso passo avanti rispetto agli altri smartphone della serie Note, se non addirittura per l’intera gamma di prodotti Redmi.

Oltre al refresh rate da 120Hz dovremmo anche trovare una frequenza di campionamento del touch di 240Hz, così da migliorare le prestazioni soprattutto all’interno dei videogiochi.

Un altro particolare molto interessante è il foro nella parte superiore del display. Interessante in quanto si tratta di un foro veramente piccolo, molto simile a quello che troviamo su smartphone di punto, quindi il Note 9 5G si farà valere anche dal punto di vista dell’estetica.

redmi k30s

Xiaomi Mi 10T Lite (e anche Redmi Note 9 5G?)

Per quanto riguarda le altre specifiche, come menzionato in precedenza il leakster Digital Chat Station aveva rivelato che lo smartphone sarà equipaggiato con un sensore da ben 108MP, il Samsung ISOCELL HM2. Un sensore di fascia alta con una superficie di 1/1,52 pollici, pixel da 0,7 μm con supporto della tecnologia 9 pixel in uno, che quindi può aumentare la dimensione dei pixel fino a 2,1 μm. Ciò si traduce in migliore qualità delle immagini in condizioni di scarsa luminosità grazie all’assorbimento di più luce esterna.

Il Redmi Note 9 5G dovrebbe poi essere dotato un Qualcomm Snapdragon 750G come processore con supporto per la ricarica rapida da 33W, mentre i fratelli minori (Note 9 e Note 9 Pro) potrebbero invece equipaggiare un  MediaTek Dimensity 720.

Infine, per i prezzi, la serie Redmi Note 9 cinese dovrebbe partire dai 1000 yuan, sui 125 euro al cambio attuale.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo