T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 9 4G, Note 9 e 9 Pro 5G protagonisti dei primi teardown video

Tralasciando le polemiche che (giustamente) potrebbero scaturire in merito i nomi che sono stati dati ai nuovi dispositivi Redmi per il mercato cinese, che potrebbero senza ombra di dubbio creare confusione all’utenza affezionata al brand, la nuova serie Redmi Note 9 è in patria è già un successo.

Noi ci consoleremo con un nuovo membro che risponde al nome di Note 9T, ma a parte ciò il trittico di smartphone appena lanciati sul mercato (cinese) ha destao così tanto interesse che qualcuno ha pensato bene di raccontarne tutti i segreti più nascosti, mettendo tutta la nuova line up letteralmente a nudo attraverso un teardown che vede coinvolti quindi Redmi Note 9 4G, Note 9 e Note 9 Pro 5G a confronto tra loro.

Redmi Note 9 4G, Note 9 e 9 Pro 5G protagonisti dei primi teardown video

Qui in basso trovate un video (senza audio) con relative immagini estrapolate dallo stesso, raffiguranti alcuni dei momenti più HOT del teardown in essere. La cosa particolare è che vengono messi a confronto i modelli, rivelando che ognuno di loro ha una propria identità e che quindi l’azienda non ha riutilizzato materiali per l’uno o l’altro dispositivo e questo fa anche lasciare intendere che pure sul software avremo quindi delle differenze, in termini non di funzionalità ma di sviluppo.

Per gli amanti dei tecnicismi, sono da notare le differenze in base alla scheda madre equipaggiata con SoC differente: il modello 4G adotta il chipset Snapdragon 662, per poi passare al Dimensity 800U di MediaTek e tornare a Qualcomm con lo Snapdragon 750G del modello Pro. Anche il comparto fotografico della nuova serie Redmi Note si distingue per unicità su ogni singolo modello, ad esempio il triplo modulo della versione 4G è composto da sensori separati mentre nel caso dei fratelli maggiori i sensori sono tenuti insieme su un’unica piastra.

Il resto delle immagini è forse di poco interesse per noi uteni comuni, seppur per curiosità vi invito a guardare il video per vedere dettagli della batteria e sistema di dissipazione, presente solo all’interno di Redmi Note 9 Pro 5G. D’altronde quando vi ricapita di vedere il vostro modello di smartphone così a nudo?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo