T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 8 Pro riceve finalmente il supporto ad ARCore di Google

La realtà aumentata non è solamente fruibile tramite i visori VR. Forse dirlo è un’ovvietà ma non tutti sanno che anche con il nostro smartphone possiamo utilizzare questa interessante feature. Ma come fare? E’ semplice, basta che il device che possediamo abbia la certificazione, o meglio supporti il servizio ARCore di Google, quello adibito proprio alla realtà aumentata. Di tanto in tano alcuni smartphones Xiaomi ricevono il supporto in questione e stavolta è toccato a Redmi Note 8 Pro, il penultimo top di gamma del colosso cinese.

I servizi per la realtà aumentata ARCore (Google Play Services for AR) raggiungono anche il Redmi Note 8 Pro: si può andare sul Marte adesso!

Il fatto di Marte ve lo spieghiamo a fine articolo visto che non si tratta di una cosa importante ma solo di un passatempo. Come anticipato, il servizio ARCore di Google, che serve per utilizzare la realtà aumentata sul nostro smartphone, è approdato anche su Redmi Note 8 Pro. A segnalarlo sono degli utenti che, da oggi, possono installare il servizio.

Come vedete dalle due immagini sopra, in precedenza installare l’applicazione (o meglio il servizio, visto che non si tratta di un’app da aprire) era impossibile in quanto il Redmi Note 8 Pro non era supportato. Nelle ultime ore però molti utenti stanno segnalando la possibilità di installarlo. Le funzionalità chiavi di questo servizio mosso dall’intelligenza artificiale sono fondamentalmente tre: il rilevamento del movimento, la comprensione ambientale attraverso le tre dimensioni e una stima della luce da parte del sensore fotografico. Molti di voi conosceranno giochi come Pokemon Go: proprio app come queste funzionano grazie alla realtà aumentata.

Nonostante la segnalazione di alcuni utenti su Reddit, il dispositivo ancora non risulta ufficialmente sulla lista. Si tratta di giorni prima che lo sia, ma l’importante è poter usufruire del servizio in fin dei conti.

Per installare ARCore su Redmi Note 8 Pro potete fare click qui

Torniamo a Marte: sapete che potete avere un vostro Rover seploratore o un razzo spaziale grazie a Google ARCore? Provateci andando qui e scaricando questa app.

AGGIORNAMENTO [08/04/2020]

Il team di sviluppatori XDA ci informa che anche altri due modelli della stessa linea hanno ricevuto l’ok per ricevere lo stesso tipo di update. Si tratta di Redmi Note 8 e 8T, rispettivamente il modello base e quello base ma con NFC.

Fonte | Reddit

Via | Piunikaweb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lucas
Lucas
4 anni fa

O meu Redmi Note 8 Pro recebeu o ARCore finalmente

XiaomiToday.it
Logo