T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 8 Pro avrà anche una versione con Snapdragon | Rumor

Colpo di scena! Questa mattina vi abbiamo aggiornati circa la certificazione di un nuovo dispositivo del nostro amato brand che porterebbe con sé il supporto per la ricarica Quick Charge 4.0 a 27W. Avevamo ipotizzato che tale device fosse o il tanto atteso POCOPHONE F2 oppure il Redmi K30, erede del primo pop-up camera phone del sub brand di Xiaomi. La storia sta un po’ cambiando in quanto fonti abbastanza autorevoli hanno affermato che lo smartphone in questione non sarebbe nessuno dei due elencati sopra, bensì il Redmi Note 8 Pro. Voi vi chiderete “Ma non era già uscito?”…in effetti è vero ma questo avrà un processore Snapdragon e non un MediaTek. Insomma, si tratta della variante che tutti (o quasi) hanno voluto sin dall’inizio.

Redmi Note 8 Pro avrà anche una versione con Snapdragon | Rumor

Se ricordate bene, l’ultima volta che Xiaomi ha fatto una mossa del genere risale al lontano 2016 quando sono stati presentati due modelli di Redmi Note 4: uno con Snapdragon 625 e l’altro con MediaTek Helio X20. Pare che per la seconda volta il colosso cinese voglia provare questa mossa, ma quale sarà il motivo celato sotto tale scelta? Oltretutto pare che la notizia venga avvalorata da insider del calibro di Xiaomishka che, attraverso un tweet, ha confermato questa teoria.

Non soltanto lui avrebbe confermato che si tratta di una seconda versione di Redmi Note 8 Pro con Snapdragon. Troviamo anche Android Lovers sempre tramite lo stesso social.

Ma quali sono fondamentalmente le caratteristiche che differenziano il primo dal secondo modello? Sono due: ovviamente il processore, che secondo le voci di corridoio sarà uno Snapdragon 730G, dove G sta per gaming. Questo nome vi dice qualcosa? Ebbene sì, è lo stesso SoC montato sul Mi Note 10, il penta cameraphone da 108 megapixel che nell’ultimo periodo è stato oggetto di qualche critica.

La seconda differenza starebbe nella potenza di ricarica. Come vi abbiamo detto stamattina, l’unico dato certo è che lo smartphone certificato dall’ente cinese supporti la ricarica da 27W. La versione del Redmi Note 8 Pro che noi conosciamo, cioè quella con processore MediaTek Helio G90T, supporta la ricarica a 18W. Quindi non sarebbe proprio lo stesso identico smartphone ma come d’abitudine di Xiaomi, sarebbe un device nuovo che potrebbe facilmente avere un altro nome.

DESIGN

DISPLAY

HARDWARE

SOFTWARE

BATTERIA

RETE

CONNETTIVITA'

FOTOCAMERA

AUDIO

VARIE

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo