T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 8 Pro: AnTuTu score ai livelli dello Snapdragon 845

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che il prossimo Redmi Note 8 Pro sarà un vero e proprio gaming phone, sia per il SoC MediaTek specificatamente ottimizzato per far girare videogiochi con fluidità, che per diversi altri accorgimenti come il sistema di raffreddamento a liquido e il gamepad dedicato in stile Xiaomi Black Shark.

Bene, a confermare la tesi che si tratta di uno smartphone dalle performance eccezionali, arriva una nuova immagine pubblicata online che ritrae lo score finale di un benchmark di AnTuTu del dispositivo in questione.

Redmi Note 8 Pro: AnTuTu score ai livelli dello Snapdragon 845

Redmi Note 8 Pro AnTuTu

Nello screenshot allegato sopra, possiamo vedere lo score di AnTuTu (versione 8) finale ottenuto dal Redmi Note 8 Pro: 281033 punti. Andando poi nello specifico scopriamo che nei test della CPU ha ottenuto 95762, mentre per il lato grafico abbiamo 79755 punti, continuando con i 59406 punti nel test della memoria e 46110 punti in UX, ovvero il test sulla fluidità del sistema operativo.

Il punteggio finale di oltre 280 mila punti ottenuto dal Redmi Note 8 Pro non discosta molto da quelli che vedevamo sul Qualcomm Snapdragon 845, ovvero il processore di punta dell’anno passato ed equipaggiato su tutti i flagship dell’epoca. Quindi dei risultati davvero eccezionali per uno smartphone che a meno di sorprese dovrebbe far parte della categoria mid-range.

Redmi note 8 antutu

Inoltre ricordiamo che il punteggio ottenuto grazie al chip MediaTek Helio G90T è anche più alto rispetto alle moderne CPU di Qualcomm della serie 700. Questo significa che il Note 8 Pro scavalcherà molti altri dispositivi di fasce (di prezzo) superiori equipaggianti quelle CPU, come ad esempio Xiaomi Mi 9 SE, Mi CC9, Redmi K20 etc..

La nuova CPU MediaTek Helio G90T farà il suo debutto proprio con il Redmi Note 8 Pro, così come promesso da Lu Weibing, general manager di Redmi e vicepresidente di Xiaomi Group, qualche tempo fa. Il chip utilizza la moderna architettura ARM Cortex-A76, ovvero la migliore attualmente sul mercato. Secondo il produttore ARM, l’architettura dei Cortex-A76 potrebbe quasi essere considerata pari a quelle presenti nei portatili, almeno per quanto riguarda le prestazioni.

Redmi Note 8 Pro specifiche

Oltre al moderno processore, il Note 8 Pro sarà anche equipaggiato con ricarica rapida a 18W, il modulo NFC, porta ad infrarossi e una fotocamera principale da 64MP (sensore Samsung ISOCELL GW1). Lo smartphone sarà inoltre disponibile con 6GB o 8GB di RAM per la versione Pro, mentre la variante base si dovrà accontentare di un massimo di 6GB di RAM.

Adesso non ci rimane che scoprire il prezzo, ma per fortuna manca poco in quanto la presentazione è già stata programmata per il 29 agosto.

Fonte

Redmi 20000mAh 18W QC3.0 Fast Charging Version
🇨🇳Spedizione Standard Register✈
16€ 39€
BG12Redmi20000
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo