T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 8 Pro in versione 8GB+256GB presentato in Cina

Mentre noi eravamo qui a disquisire sul possibile lancio di una versione del Redmi Note 8 Pro con processore Qualcomm al posto MediaTek, Xiaomi o per la precisione il sub-brand Redmi, era invece al lavoro per portare una versione ancora più performante del Redmi Note 8 Pro.

Redmi Note 8 Pro in versione 8GB+256GB presentato in Cina

Redmi Note 8 Pro

Il produttore di smartphone cinese ha infatti appena lanciato il Redmi Note 8 Pro con ben 8GB di RAM e 256GB di memoria intera. Si avete letto bene, praticamente dell’hardware da flagship su di un medio-alto di gamma. Prima di questa nuova variante, lo smartphone era disponibile con un massimo di 8GB di RAM e 128GB di storage, quindi più che abbastanza per la maggior parte degli utenti, sopratutto considerando che è presente uno slot per schede microSD.

Tutte le altre caratteristiche rimangono invariate, abbiamo quindiil processore MediaTek Helio G90T, uno schermo da 6,53 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e certificazione TÜV Rheinland per un rapporto schermo-scocca del 91,4% . L’enorme display è poi ricoperto da uno strato di vetro Corning Gorilla Glass 5 anti-urto e anti-graffi, come anche la parte posteriore.

Redmi Note 8 pro

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Note 8 Pro è infatti equipaggiato con il Samsung ISOCELL GW1 da 64MP. Le altre fotocamere comprendono invece una secondaria da 8MP con lente ultra wide-angle, un sensore di profondità da 2MP ed una fotocamera da 2MP per scattare foto macro. Mentre per le selfie abbiamo un sensore da 20MP supportato da diverse modalità di abbellimento ad intelligenza artificiale.

Infine, tra le altre specifiche troviamo una capiente batteria da 4500mAh per almeno due giorni di autonomia, che può essere ricaricata fino a 18W attraverso la porta di tipo USB-C. Abbiamo la presenza del modulo NFC per poter pagare elettronicamente o altro (almeno in Cina), c’è il jack audio da 3.5mm ed l’emettitore di raggi infrarossi per controllare diversi dispositivi “non smart”.

Redmi Note 8 pro

Il Redmi Note 8 Pro 8GB+256GB andrà in vendita in Cina alla cifra di 1899 Yuan, ovvero sui 244 euro al cambio attuale.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo