T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 7 riceve Android 11 con questa ROM custom | Download

Sappiamo che i dispositivi più datati, quelli che hanno ricevuto già 3 major release, non potranno godere delle nuove features in arrivo su Android 11. Uno di questi devices è Redmi Note 7, il quale non ha ricevuto per l’appunto nessun update ufficiale del sistema operativo. Però la speranza è sempre l’ultima a morire e dove non c’è il supporto ufficiale ecco che arrivano gli sviluppatori indipendenti. Due di questi hanno creato una ROM custom cucita su misura per il dispositivo Redmi, la quale porta (quasi) senza problemi Android 11. Vediamo come installarla e quali sono i bugs noti.

Anche Redmi Note 7 può aggiornarsi ad Android 11: è possibile con questa ROM custom chiamata Weeb Projekt creata da due membri XDA

Redmi Note 7 è stato uno dei più amati smartphones del brand grazie alla sua resistenza e alla fotocamera che a suo tempo era l’eccellenza. Ora ha qualche anno ma non per questo i Senior Members di XDA hanno deciso di abbandonarlo. Anzi, hanno creato una ROM custom che gli calza a pennello e che prende il nome di  Weeb Project. Si tratta di una ROM basata su AOSP (Android Open Source project) ma che è contaminata da varie chicche provenienti da LineageOS e PixelExperience. Insomma un ibrido ben riuscito.

weeb project porta android 11 su redmi note 7

Questa customizzazione è ancora classificata come beta da quello che leggiamo nel thread XDA e dunque sono necessari dei ritocchi ultimativi. Ovviamente non consigliamo di installare subito la ROM per un uso quotidiano: se siete degli smanettoni e avete un Redmi Note 7 da battaglia allora ben venga, ma l’uso come driver principale è sconsigliato. I ritocchi da fare sono molti ancora e consigliarvi di procedere da subito con il download sarebbe scorretto. In qualunque caso vi lasciamo il link al thread ufficiale in fonte e il bottone per procedere al download della recovery.

Ricordiamo che trattandosi di una recovery serve lo sblocco del bootloader e il flash della ROM.

Il team di Xiaomitoday.it si solleva da qualunque responsabilità in caso di danni al device dovuto al modding

Download Android 11 per Redmi Note 7 | Recovery

Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Midnight Grey
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
169,99€ 229,90€
BGXLN98EU
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | XDA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo