T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 7 Pro vs Meizu Note 9: Si risveglia la faida tra le due compagnie

Qualche giorno fa, il produttore di smartphone cinese Meizu ha presentato il nuovo Meizu Note 9, un dispositivo medio di gamma con un comparto hardware abbastanza interessante ed un prezzo competitivo; o almeno così pensavano.

Il vicepresidente di Xiaomi e direttore generale del marchio Redmi, Lu Weibing, avrebbe infatti attaccato il competitor asiatico proprio sul prezzo del terminale. Secondo il dirigente Xiaomi, il Meizu Note 9 costa troppo per quello che offre e lo ha poi confrontato con il migliore smartphone Redmi mai prodotto, ovvero il Redmi Note 7 Pro.

Redmi Note 7 Pro vs Meizu Note 9: Si risveglia la faida tra le due compagnie

Redmi Note 7 Pro box

Redmi Note 7 Pro

Lu Weibing ha affermato che il Note 7 ha un sensore di immagine migliore, ovvero il Sony IMX586, un design con due lati in vetro Corning Gorilla Glass di quinta generazione, è disponibile in una versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, infine arriva con una garanzia più lunga rispetto al competitor.

D’altro canto, il Meizu Note 9 ha si un sensore da “48MP”, ma è il Samsung GM1 già visto sul Redmi Note 7 che è tecnicamente un gradino sotto rispetto all’opzione Sony. Non ha poi i due fronti in CG5, è disponibile soltanto con 4GB di RAM se si vogliono i 128GB di memoria interna (altrimenti 64GB con 6GB di RAM) ed ha la garanzia standard cinese di 12 mesi, invece che i 18 offerti da Redmi.

Redmi Note 7 Pro

Redmi Note 7 Pro

Per quanto riguarda gli aspetti in comune, i due smartphone sono equipaggiati con il buonissimo Snapdragon 675 capace di raggiungere oltre i 180000 punti su AnTuTu (sul Meizu Note 9) e sono entrambi alimentati da una capiente batteria da 4000mAh.

In ogni caso, la risposta di Meizu non si è fatta attendere. Sul social cinese Weibo il profilo della compagnia ha infatti condiviso un post nel quale afferma che Meizu si è più focalizzata sul lato software. Il Meizu Note 9 avrà una skin di Android altamente personalizzata e ottimizzata per ottenere il massimo da ogni singolo componente.

Meizu Note 9

Meizu Note 9

Non avendo nessuno dei due dispositivi in mano, diventa davvero difficile quale sia il migliore in questo momento. Il Redmi Note 7 Pro parte avvantaggiato grazie alla configurazione hardware leggermente più premium, mentre il Meizu Note 9 potrebbe riuscire a sorprenderci con un firmware della fotocamera più evoluto e un sistema operativo ulteriormente ottimizzato.

Meizu Note 9

Meizu Note 9

Adesso diteci la vostra, quale smartphone pensate sia migliore? Il Redmi Note 7 Pro o il Meizu Note 9? Commentate nella sezione commenti sottostante con la vostra opinione!

Xiaomi Redmi Note 7 16 cm (6.3") 4 GB 64 GB Dual SIM ibrida 4G Blu 4000 mAh
118,50€ 163,20€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo