T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il Redmi Note 3 è lo smartphone Android più popolare del 2016

Recentemente è apparsa una classifica che mostra dati interessanti sugli smartphone più popolari con a bordo il sistema operativo Android. E’ corretto dire che questa classifica si basa sui test AnTuTu condivisi dai vari proprietari dei dispositivi in lista e quindi la precisione e la correttezza della classifica è alquanto discutibile. Tuttavia è possibile comunque fare delle considerazioni.

Se guardiamo la lista globale possiamo vedere come i dispositivi Xiaomi siano presenti per almeno metà della classifica. La prima posizione è occupata dallo Xiaomi Redmi Note 3 con il 6,26% di quota di mercato. Lo Xiaomi Mi 5 è in seconda posizione, mentre il Samsung Galaxy S7 Edge è soltanto terzo. La lista dei primi 10 smartphone Android include anche lo Xiaomi Redmi Note 2, il Mi 4C ed il Mi 3.

Ora vediamo la classifica degli smartphone Android più popolari divisi per aree geografiche.

Cina: Comprensibile il fatto che gli utenti di smartphone cinesi preferiscono i propri prodotti. Lo Xiaomi Mi 5 è un leader assoluto con il 9,06% di quota di mercato, seguito dallo Xiaomi Redmi Note 3. Ci sono anche modelli più popolari come il Huawei Mate 8, lo Xiaomi Mi Note, OnePlus 3, Meizu MX5, ZUK Z2, e LeEco Le Max 2. Il Vivo X7 non entra nella top 10 smartphone Android per l’area Cina ma è all’undicesima posizione.

Taiwan: Gli utenti di Taiwan e della Corea del Sud preferiscono ancora i propri marchi quali Asus, HTC, Sony, Samsung etc.. Come si può notare l’Asus ZenFone 2 è al primo posto. Non accidentalmente lo Xiaomi Redmi Note 3 si trova al secondo posto.

Hong Kong: I top di gamma Samsung non hanno eguali in questo mercato. Il Samsung Galaxy S7 Edge è al primo posto seguito sempre dallo Xiaomi Redmi Note 3.

India: Lo Xiaomi Redmi Note 3 è il vincitore assoluto in questo mercato con il suo 19,32% nei primi 10 smartphone Android, seguito dal Redmi Note 2 e dall’Asus ZenFone 2. L’India ha sempre fato i giusti meriti all’azienda Xiaomi che giustamente ripaga i suoi fan con la presentazione del degno successore del Redmi Note 3, domani ore 10 a New Delhi per il lancio del Redmi Note 4.

Stati Uniti: Samsung è leader indiscusso negli Stati Uniti. Il suo Galaxy S7 Edge è sulla vetta della classifica anche se lo Xiaomi Redmi Note 3 non è ufficialmente annunciato in questo mercato ma comunque presente.

Corea del Sud: Samsung e LG hanno dominato in tutte le posizioni ad eccezione dell’ultima in cui troviamo il nostro amato Redmi Note 3 unico smartphone di marchio diverso. Altrimenti la classifica ne avrebbe presentato solo due.

Russia: Anche in questo caso lo Xiaomi Redmi Note 3 è leader assoluto con una quota di mercato del 11,45%.

Germania: Dalla classifica emerge che gli utenti di smartphone tedeschi preferiscono principalmente telefoni Samsung.

Vietnam: Il Redmi Note 3 è primo con l’8% di quota di mercato.

Malesia: Questo è uno di quei mercati dove troviamo nuovamente come re indiscusso della classifica il Redmi Note 3 con il 15,31%.

Come preannunciato lo Xiaomi Redmi Note 3 è uno dei più popolari smartphone Android nel mondo se riteniamo la classifica AnTuTu affidabile. Purtroppo non è presente l’Italia ed allora che dite ragazzi proviamo a farla noi una classifica? Fateci sapere quali sono secondo voi gli smartphone più popolari nel nostro bel paese lasciando un commento nel box qui sotto.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Michele Cati
Michele Cati
7 anni fa

Felice possessore di un Redmi Note 3… in attesa del Mi5s! 🙂

XiaomiToday.it
Logo