
Xiaomi si prepara a lanciare la nuova serie Redmi Note 14, oggetto di grande attesa e speculazione da parte di appassionati e addetti ai lavori. Sono emerse le prime informazioni, tra specifiche e particolari sul design, di questo smartphone medio gamma che dovrebbe debuttare entro i prossimi 3 mesi in Cina per poi approdare definitivamente nel mercato Global.
Redmi Note 14: prima immagine reale del dispositivo
Nelle ultime settimane, la rete è stata inondata da una serie di indiscrezioni e anticipazioni riguardanti i nuovi dispositivi. Xiaomi stessa ha contribuito ad alimentare l’hype, rilasciando immagini teaser che hanno svelato alcuni dettagli del design dei nuovi modelli. I rendering trapelati di recente, poi, hanno offerto uno sguardo ancora più approfondito sull’estetica e sulle caratteristiche principali della serie Redmi Note 14.
I rendering mostrano un design elegante e moderno, caratterizzato da cornici ridotte al minimo e un elevato rapporto schermo-corpo. Il retro, perfettamente in linea con le immagini precedentemente trapelate, conferma la continuità nella filosofia di design adottata da Xiaomi per questa serie. Inoltre, va notata una simmetria degna di nota nel frame posteriore, con dei riquadri che tagliano il corpo fotocamera.
La data di lancio ufficiale, confermata dalla stessa Xiaomi, è prevista per settembre. L’apparizione dei numeri di modello nel database IMEI non solo conferma l’esistenza dei dispositivi, ma rivela anche i mercati in cui saranno inizialmente disponibili. I codici “24090RA29G“, “24115RA8EG” e “24094RAD4G“, in particolare, suggeriscono che il debutto avverrà proprio nel nono mese dell’anno.
Il fiore all’occhiello della nuova gamma sarà il Redmi Note 14 Pro+ 5G, internamente noto come “O16U” e soprannominato “amethyst”. Questo nome in codice, che richiama la pietra preziosa ametista, fa presagire sia un modello bello esteticamente che un dispositivo potente e capace di cose incredibili, grazie sicuramente anche all’intelligenza artificiale di Xiaomi. Una delle novità più interessanti riguarda comunque il software: la serie Redmi Note 14 potrebbe infatti debuttare con la Hyper OS 1.0 basata su Android 14, probabilmente in concomitanza con il lancio della serie Xiaomi 15 previsto per ottobre.