All’evento di lancio avvenuto in Cina il 28 ottobre, oltre ai tre dispositivi della serie Redmi Note 11 di fascia entry-level, media e medio altra, Redmi ha anche rilasciato uno speciale smartphone in edizione limitata, il Redmi Note 11 Trend Limited Edition. Si tratta del primo smartphone con design olografico e logo che appare sospeso sulla back cover del dispositivo.
Redmi Note 11 Trend Limited Edition lanciato: il primo al mondo con design olografico
Un dispositivo così particolare che alla presentazione dello stesso è stato invitato il portavoce Wang Yibo a salire sul palco per rilasciarlo, un famoso attore cinese ed il fondatore della firma di YIBO DESIGN.
Bene, oggi Lu Weibing, general manager del brand Redmi e vicepresidente di Xiaomi, ha dichiarato su Weibo che in molti sono curiosi di sapere quel è stato il processo di creazione del Redmi Note 11 Trend Limited Edition.
Lu Weibing ha rivelato che questo è chiamato processo di sospensione olografica. Di fatto, il logo Redmi che vedete non è stampato, ma viene formato dalla luce e quindi fluttua nell’aria.
Per dirla semplicemente: ci sono due strati di pellicola nel vetro, lo strato superiore con la micro grafica e lo strato inferiore con una micro lente. La luce passa prima attraverso lo strato micrografico, raggiunge la microlente, dopo la rifrazione, ingrandisce 150 volte e poi forma il logo Redmi.
Il brand afferma che ciò richiede più di 110.000 micro-grafiche e micro-lenti per poter formare insieme e una corrispondenza uno a uno, ed il tutto richiede una precisione di circa 6um.
Quindi si tratta veramente di una prima mondiale che Redmi è riuscita ad creare grazie al suo team di designer e ingegneri.
Infine, facciamo notare che il nuovo Redmi Note 11 Trend Limited Edition andrà ufficialmente in vendita in Cina alle 10 dell’11 novembre, con l’unica versione da 8GB + 256 GB che ha un prezzo di 2699 yuan (370€).