T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 11 raggiungerà il livello di Xiaomi MIX 4 e 11T Pro

È ora di (ri)cominciare a parlare di Redmi Note 11 e Note 11 Pro, ovvero dei prossimi dispositivi della serie “padella”. L’azienda ancora non ha ufficializzato nulla circa la loro uscita e non ha spoilerato niente riguardo le specifiche. Tuttavia, diversi informatori cinesi di un certo calibro hanno messo mani (almeno sembra) sulle prime specifiche dei suddetti device. Nello specifico Digital Chat Station ha confermato la ricarica del prossimo dispositivo Redmi. A quanto pare questo supporterà la stessa ricarica di Xiaomi MIX 4 (che non troviamo in Europa) e Xiaomi 11T Pro, ovvero l’ultimo flagship uscito. Andiamo a vedere i dettagli.

Redmi Note 11 o Note 11 Pro saranno delle belve. Si tratterà probabilmente dei primi Redmi in assoluto ad integrare la ricarica da 120W

Redmi Note 11 o 11 Pro avranno una ricarica da 120W. Questo è quanto. Il leaker cinese Digital Chat Station ha oggi confermato sul social Weibo che la prossima serie note conterà sull’ultima tecnologia di ricarica presentata dall’azienda. Come sappiamo, questa è attualmente piuttosto esosa anche se comunque il costo degli smartphone Xiaomi che la utilizzano non sono poi tanto costosi. In effetti Xiaomi 11T Pro si trova a meno di 650 € e si tratta di un dispositivo di tutto rispetto davvero. Hardware al top e MIUI 12.5 Enhanced per la migliore user experience. Ma detto questo, è davvero necessario questo passo in avanti?

redmi note 11 conterà su una ricarica e un'autonomia davvero top: come Xiaomi mix 4 e xiaomi 11t pro
Il possibile design di Redmi Note 11 immaginato da un renderer (non ufficiale)

Leggi anche: Da 5W a 120W: Come si è evoluta la ricarica rapida di Xiaomi

Probabilmente il Redmi Note 11 dovrebbe rimanere quello che è, ovvero un medio gamma. La serie infatti non è famosa per integrare un processore potente come può averlo Xiaomi Mi 11 o l’ultimo 11T Pro. Di conseguenza gli utenti che sono indirizzati ad acquistare questo genere di prodotto non si spingono a spendere una cifra alta. Questo ci fa presagire che il brand potrebbe aumentare i prezzi della serie, a fronte anche di una batteria maggiore. Le ultime indicazioni infatti confermano che il Note 11 arriverà con una mastodontica batteria da 5000 mAh. Tutto da confermare ancora, certo, ma di solito non ci sbagliamo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Qualcuno, potrebbe spiegarmi cosa è accaduto a Xiaomi e al suo subrand Redmi, visto che oramai i loro prezzi sono in linea con la concorrenza migliore sul mercato, e perché a questo punto dovremmo acquistare questo marchio? … …bhooo?

XiaomiToday.it
Logo