Redmi Note 11 Pro è lo smartphone di ultima generazione del brand spalla di Xiaomi. Si tratta di un dispositivo completo a tutti gli effetti, sebbene non privo di bug. Non è perfetto come ogni Redmi, c’è da dirlo, ma dopo il glorioso Note 9 forse lui è il migliore mai uscito. Mentre alcuni utenti stanno ancora aspettando l’arrivo di MIUI 13 su di lui, siamo felici di comunicarvi che Redmi Note 11 Pro si sta aggiornando ufficialmente ad Android 12. Badate bene: l’aggiornamento sta arrivando al dispositivo non 5G. Vediamo i dettagli.
Redmi Note 11 Pro (non 5G) si sta aggiornando ad Android 12. L’aggiornamento alla MIUI 13, tuttavia, non sembra essere ancora arrivato a tutti
Il 1° luglio il Note 11 standard si è aggiornato ad Android 12. Ora tocca al Note 11 Pro (standard, non 5G). Se avete voglia delle novità del nuovo sistema operativo, potete cominciare a pregustarle. Android 12 porta con sé diverse novità degne di nota. Tra queste, ricordiamo, c’è il tanto amato e tanto odiato Material You: si tratta di una funzionalità OBBLIGATORIA che permette allo smartphone di assumere colori in base alle app che utilizziamo di più. Abbiamo fatto un approfondimento con tutte le domande e le risposte relative a questa funzionalità nuova.
Per quanto riguarda i dettagli dell’aggiornamento, comprendiamo che il numero di build che porta e Android 12 su Note 11 Pro è il V13.0.2.0.SGDMIXM. Dalle lettere MI al centro della build si riconosce che la release è destinata al ramo global. A tal proposito, vi invitiamo a leggere questo articolo per comprendere come funziona la MIUI e quanti rami ha in tutto. Al momento non sappiamo quali bug e criticità questo aggiornamento porti ma se volete aggiornare il dispositivo vi lasciamo il link di seguito.
Xiaomitoday.it non si assume nessuna responsabilità in caso di danni allo smartphone a seguito di operazioni di modding, come l’installazione di ROM alternative o recovery