T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 10 Pro Global si aggiorna a MIUI 12.5 | Download

È il momento di Redmi Note 10 Pro di aggiornarsi alla MIUI 12.5. Oggi, con un po’ di anticipo rispetto agli altri componenti del catalogo di Xiaomi, il dispositivo che abbiamo recensito qualche tempo fa ha iniziato ad aggiornarsi. La MIUI 12.5 è l’ultima versione della skin personalizzata Android ed è stata lanciata in Cina con mesi di anticipo rispetto all’Europa. Venne annunciato che il rilascio per il nostro mercato sarebbe partito dal mese prossimo ma questo device ha bruciato tutti sul tempo.

Redmi Note 10 Pro in versione Global si aggiorna alla MIUI 12.5. Ecco il link per il download ma attenzione: si tratta della ROM per Mi Pilot

Attenzione, leggere attentamente l’articolo. Redmi Note 10 Pro sta sì ricevendo l’aggiornamento alla MIUI 12.5 in versione Global, ma non è disponibile subito per tutti. Si tratta infatti del programma Mi Pilot. Per chi non lo conoscesse, parliamo del vecchio programma “beta tester” che serve agli sviluppatori per avere feedback sulla situazione della MIUI 12.5. Quindi, se non avete ricevuto l’aggiornamento e non lo riceverete nei prossimi giorni, è assolutamente normale!

Trattandosi della MIUI 12.5 Mi Pilot, solamente un ristretto numero di utenti (per l’appunto i beta tester) hanno ricevuto l’update sul proprio Redmi Note 10 Pro. La versione della MIUI, nello specifico è V12.5.1.0.RKFMIXM. Come potete vedere, è presente la sigla MI che sta ad indicare che parliamo del dispositivo con ROM Global che la maggior parte degli utenti ha acquistato. A fine articolo lasciamo il link per il download della recovery, ma ATTENZIONE: non essendo voi (probabilmente) dei beta tester del programma Mi Pilot, incorrereste in problemi qualora installaste l’aggiornamento.

Ricordiamo infatti che chi lo installa e non è un Mi Pilot, rischia di incorrere in problemi di compatibilità. Per completezza però, lo lasciamo di seguito. In ogni caso si tratta di una recovery, dunque è necessario lo sblocco del bootloader e il flash della ROM per installarla.

Trattandosi della Mi Pilot, servirà qualche settimana ancora prima che arrivi definitivamente su tutti i modelli.

Il team di Xiaomitoday.it non si assume nessuna responsabilità in caso di danni allo smartphone a seguito di operazioni di modding.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marcoesseMi9T/Rdn9S
marcoesseMi9T/Rdn9S
2 anni fa

edit visto dopo che questo nell’articolo è RedMiNote 10 Pro e non Mi10 Pro cmq lascio scritto sotto
——————
ad un ragazzo è arrivata poche ore fà su EEA
Mi10 T Pro
MiUi 12.5.1.0 ( RJDEUXM)
non si ricorda se è un MiPilot
gli è arrivata OTA

Last edited 2 anni fa by marcoesseMi9T/Rdn9S
XiaomiToday.it
Logo