T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 10 Pro China in arrivo con il nuovo chip MediaTek Dimensity 900

Da diversi giorni in Cina si parla dell’imminente lancio della serie Redmi Note 10 che nel paese asiatico non è ancora arrivata. Questa serie dovrebbe avere delle similitudini con quella presentata in Italia nel mese precedente, ma come abbiamo visto anche in passato, alcuni modelli vedranno degli upgrade non da poco.

Redmi Note 10 Pro China in arrivo con il nuovo chip MediaTek Dimensity 900

Secondo il blogger cinese Male Panda infatti, all’interno della serie Note 10 China ci sarà almeno un modello dotato di processore MediaTek Dimensity 900.

Nello specifico dovremmo avere un totale di tre modelli, ovvero il Note 10 standard con MediaTek Dimensity 700, il Note 10 Pro con MediaTek Dimensity 900 ed il Note 10 Pro+ con a bordo il MediaTek Dimensity 1100.

Per chi non lo sapesse, il MediaTek Dimensity 900 è un nuovo processore 5G di fascia medio-alta lanciato ieri dal chip maker taiwanese.

Secondo i dati ufficiali, il Dimensity 900 utilizza lo stesso processo di produzione TSMC a 6nm dei chip di fascia più alta, i Dimensity 1200 e 1100, un passo avanti rispetto agli altri SoC con produzione a 7 nm e che quindi presenta maggiori vantaggi in termini di prestazioni e consumo energetico.

Redmi Note 10 Pro China

Il chip è progettato con un’architettura a otto core, inclusi due core Cortex-A78 da 2,4 GHz e sei core Cortex-A55 da 2,0 GHz ad alta efficienza, c’è poi una GPU Mali-G68 MC4 e una APU MediaTek di terza generazione con processore AI ad alta efficienza.

Inoltre, Dimensity 900 supporta per la prima volta una nuova generazione di memoria LPDDR5 ed è compatibile con LPDDR4X. Entrambi sono dual-channel, supportano la memoria UFS 3.1 più rapida e sono compatibili con UFS 2.2.

Oltre al nuovo chipset, ieri un altro blogger cinese aveva dato la notizia che Redmi porterà la tecnologia di ricarica rapida da 67W a una fascia di prezzo più bassa e, allo stesso tempo, il dispositivo avrà anche una batteria di grande capacità da 5000 mAh.

Quindi la serie Redmi Note 10 China sarà come sempre molto interessante nel rapporto specifiche / prezzo.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo