T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 10: annunciata la data di uscita per l’Europa!

A quanto pare manca poco per il lancio di Redmi Note 10, il prossimo dispositivo che ha tutta l’aria di rivoluzionare il design per i device del band. Così come Xiaomi Mi 11 ha fatto con gli smartphone top di gamma proprietari, Note 10 e Note 10 Pro proporranno finalmente un comparto fotografico differente rispetto al normale. Una nota di merito dunque, visto che ormai eravamo abituati a vedere terminali tutti uguali tra di loro. Ma come sarà davvero questo dispositivo? Un video hands on ce lo mostra.

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO

Redmi Note 10 senza veli: un video ci mostra il design dello smartphone e ci anticipa qualche informazione ufficiale circa le specifiche

Un account Instagram che risponde al nome di @anis_mobiles ha da poco pubblicato un video, che sicuramente verrà a breve eliminato, in cui viene mostrato in tutti i particolari il Redmi Note 10. Verrà eliminato in quanto l’embargo ancora non è finito e dunque l’azienda si muoverà di conseguenza. Detto ciò, sono poche le cose che sappiamo di questo device e una delle caratteristiche che ci mancano è il processore. Sebbene ci siano voci che confermano un ipotetico Snapdragon serie 6 o 7, non ci sentiamo di dare l’ufficialità. Dopotutto nulla è ancora confermato.

In ogni caso questo è Redmi Note 10. Si presenterà con uno schermo AMOLED (prima volta su un device Redmi) e dunque con il sensore per l’impronta digitale incorporato nel display. Novità assoluta per il brand che suggerisce, contrariamente a quanto si pensa, un prezzo leggermente più alto rispetto agli standard. Le altre informazioni che carpiamo dal video sono relative all’OS: troveremo Android 11 out-of-the-box e MIUI 12 oltre ad una memoria minima da 128 GB.

Leggi anche: Xiaomi Mi 11 Ultra sarà tra i primi con Samsung ISOCELL GN2

La MIUI non sarà aggiornata alla versione 12.5. Questa sarà rilasciata in futuro con tempi ancora non noti. Al momento sappiamo che il lancio sarà esclusivo per l’India. Molto probabilmente Redmi Note 10 arriverà da noi sotto forma di rebrand, magari POCO.

AGGIORNAMENTO

A poche ore da questo video inedito e non voluto dal brand, ecco spuntare la data di uscita per il device in Europa, Italia compresa. Redmi Note 10 uscirà, con le sue varianti, il 4 marzo prossimo. Al momento Xiaomi Italia ancora non ha comunicato nulla ma nelle prossime ore sicuramente seguirà l’annuncio ufficiale anche per il nostro paese.

redmi note 10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo