T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: la serie Redmi Note 10 sarà equipaggiata con display AMOLED da 120Hz

Dopo settimane di leak riguardanti la serie Redmi Note 10, negli ultimi giorni prima della presentazione il brand ha finalmente deciso di confermarci alcune delle specifiche che andremo a trovare sulla prossima serie di medi di gamma.

Ufficiale: la serie Redmi Note 10 sarà equipaggiata con display AMOLED da 120Hz

Questa volta la notizia arriva direttamente dal CEO di Xiaomi India, Manu Kumar Jain, il quale ha finalmente confermato che la prossima serie Redmi Note 10 adotterà un display Super AMOLED. Anche se resta ancora da vedere se tutti e tre i modelli (base, Pro e Pro Max) otterranno questa funzionalità o se è riservata solo alle varianti più costose. In ogni caso, come già saprete, questa sarà la prima volta che vediamo dei pannelli AMOLED su dispositivi della serie Redmi Note.

Inoltre, Xiaomi ha appena rivelato che il display avrà un refresh rate di 120Hz.

https://twitter.com/Xiaomi/status/1366689745871364096

Tra le poche altre feature già confermate dal marchio abbiamo anche la fotocamera principale grazie ad un teaser di qualche giorno fa. Redmi ci ha infatti anticipato che il Redmi Note 10 andrà ad equipaggiare una fotocamera da ben 108MP. Sarà quindi il primo smartphone della serie Note con una risoluzione così elevata. Anche qui, la fotocamera dovrebbe essere equipaggiata sulla versione più premium della serie.

Per quanto riguarda le specifiche, Redmi aveva svelato che lo smartphone arriverà con un chip Qualcomm Snapdragon “costruito per il gaming”, quindi ci aspettiamo una “G” alla fine del nome del SoC. Si sospetta che questo chip sia lo Snapdragon 768G 5G, almeno sulla variante più costosa mentre quella più economica dovrebbe equipaggiare un Qualcomm Snapdragon 732G.

Redmi Note 10 Pro Pro+ Max

Infine, altre feature confermate comprendono un design più sottile e più leggero e sottile rispetto ad altri smartphone della serie Redmi Note, pur integrando una batteria di grandi dimensioni con il supporto per la ricarica rapida.

Già confermata la certificazione Hi-Res Audio per dell’audio di alta qualità, un migliore feedback aptico, vetro Corning Gorilla Glass sul display per una protezione da graffi e cadute e la certificazione IP52 per una protezione da acqua e polvere.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo