T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 10: l’Always on Display dura 10 secondi, come risolvere

La serie Redmi Note 10 è l’ultima uscita per l’omonimo brand e sta già riscuotendo discreto successo. Complice di ciò il comparto fotografico da top di gamma. Ricordiamo infatti che nella variante Pro troviamo un sensore fotografico principale da ben 108 megapixel. Nel modello standard, invece, “solamente” da 64 megapixel. Ma è anche il design della fotocamera a suonare come un qualcosa di nuovo discostandosi da quello a semaforo che conosciamo fin troppo bene. Ma oggi parliamo di Always on Display.

L’Always on Display (AoD) di Redmi Note 10 dura davvero poco, solo 10 secondi: non si tratta di un bug ma di un’opzione da disattivare

Diversi utenti sulla Mi Community hanno rilevato un “problema” sui dispositivi della serie Redmi Note 10. Utilizziamo le virgolette perché in realtà non si tratta di un vero e proprio bug, bensì di un’opzione che di default il brand ha deciso di attivare sui device. In poche parole l’Always in Display, la feature che permette allo schermo di restare attivo anche se spento, dura solo 10 secondi. Dopo questo lasso di tempo si spegne. Esiste un modo per disattivare questa opzione.

Come risolvere

Con questa semplice guida possiamo disattivare l’opzione che fa spegnere l’AoD di Redmi Note 10 dopo pochi secondi:

  • andiamo su Impostazioni e successivamente su Informazioni sul telefono e facciamo tap su Versione MIUI fino a quando non ci verrà detto che le opzioni sviluppatore sono attive
  • a questo punto, sempre su Impostazioni andiamo su Impostazioni aggiuntive e successivamente su Opzioni sviluppatore
  • qui dovremo disattivare l’opzione Ottimizzazione MIUI: una volta fatto il display con AoD dovrebbe rimanere acceso.

Non sappiamo per quale motivo l’azienda abbia predisposto questa opzione per la serie Redmi Note 10. Si tratta di dispositivi con una batteria ultra capiente che non avrebbero bisogno di un’ottimizzazione della batteria del genere.

In offerta su Amazon

164,99€
disponibile
1 usato a partire da 144,99€
al 24 Aprile 2024 19:44
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 19:44

Via | Piunikaweb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Elisa
Elisa
2 anni fa

Purtroppo non ho la funzione ottimizzazione MIUI anche da sviluppatore…

Carlos
Carlos
2 anni fa
Reply to  Elisa

Solucionado!!!! En las opciones de desarrollador, en la parte inferior se encuentra la opción “Restablecer valores predeterminados” presiona esa opción varias veces (son muchas veces) hasta que aparezca la opción de “Optimización MIUI”

Carlos
Carlos
2 anni fa
Reply to  Elisa

Parece ser que la ocultaron :/

Rodrigo
Rodrigo
2 anni fa

Hola, tengo un XIAOMI REDMI NOTE 10 PRO, todo bien hasta “Opciones de desarrollador”, y en ese menú no existe la opción “Optimización MIUI”

Sugerencias por favor.

XiaomiToday.it
Logo